Lunedì, 16 settembre 2019
Banner
Banner
sienafreewhatsapp650x80
SPORT

Larga vittoria della Montepaschi contro Brindisi - FOTOGALLERY

Bookmark and Share
MONTEPASCHI SIENA-ENEL BRINDISI 92-65 (25-17; 43-42; 67-54)

montepaschi-brindisiALE6399Netta vittoria per la Montepaschi Siena contro l'Enel Brindisi nella prima gara (anticipo della seconda giornata) del Campionato di basket 2012-2013.

Il primo quarto di gara al PalaEstra si chiude con i biancoverdi in vantaggio di +7. Nel secondo periodo di gioco si assiste al recupero di Brindisi che riesce a portarti all'intervallo lungo con uno svantaggio di una sola lunghezza.

Decisiva la terza frazione, quando la squadra di coach Banchi registra un parziale di 24-12 mettendo così un'ipoteca sulla gara. L'ultimo quarto è senza storia, con la Montepaschi che conquista i primi due punti della stagione imponendosi per 92-65.

Prossimo turno, domenica 30 settembre, in trasferta a Reggio Emilia contro la Trenkwalder.

La cronaca

La Montepaschi parte forte, sulle ali di “air” Sanikidze e di Bobby Brown, che spara dalla lunga distanza punendo i cambi difensivi della Enel. Dopo tre minuti il tabellone dice 11-0, ma è soltanto un momento negativo per la squadra di Bucchi che piano piano entra in partita, con aggressività vicino a canestro e soprattutto con il talento di Gibson e Reynolds. Alla prima sirena il vantaggio di Siena è comunque consistente (+8), anche se le avvisaglie di rimonta già si iniziavano ad intravedere.

montepaschi-brindisiALE6236Ma è con l’inizio della ripresa che Brindisi si fa davvero sentire e sfruttando anche qualche errore dei biancoverdi si riporta a contatto, ad un possesso di distanza con Gibson veramente immarcabile quando sono trascorsi 5 minuti nella seconda frazione, ed addirittura a -1 all’intervallo lungo con la tripla di Matteo Formenti.

La Montepaschi riparte forte anche ad inizio ripresa ed in un batter d’occhio vola a +7. Il timeout di Bucchi produce una pronta reazione dei suoi uomini che con 6 in fila di Jeff Viggiano ritornano a contatto. La Montepaschi sembra però aver messo a posto la fase difensiva ed allora arrivano canestri anche in transizione per il nuovo + 8 (59-51) a 3:40 dall’ultimo mini-riposo.

Brindisi prova a rientrare in partita, ma la Mps mantiene la distanza di sicurezza ed anzi, allunga ulteriormente nel punteggio, arrivando anche sulla “ventina” di vantaggio, che consente di vivere un finale in controllo. Finisce 92-65, la Mps inizia bene il cammino in campionato. Domenica di nuovo in campo, al PalaBigi di Reggio Emilia alle 20.30. Diretta Rai Sport.

MONTEPASCHI: Kasun 6, Brown 18, Eze 12, Carraretto 7, Rasic 9, Kangur 9, Sanikidze 9, Ress, Lechthaler n.e., Janning, Hackett 7, Moss 15. All. Banchi.

ENEL: Viggiano 11, Robinson 4, Reynolds 8, Formenti 10, Fultz 4, Ndoja, Simmons 7, Zerini 3, Gibson 17, Grant 1. All. Bucchi.


Foto di Alessia Bruchi
 
sienafreewhatsapp2
GUARDA ANCHE

SOCIAL e SERVIZI

Facebook_RoundWhatsapp_free_social_media_icon_roundInstagram_round_social_media_icon_freeTwitter_round

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

SEGUICI SU TWITTER

archivio