Domenica, 22 settembre 2019
Banner
Banner
sienafreewhatsapp650x80
PROVINCIA

Giornate europee del Patrimonio: rinviata la visita lungo le Gore, confermata la passeggiata in Castello

Bookmark and Share
Variazione nell’appuntamento in programma sabato 29 settembre per motivi indipendenti dall’organizzazione
Domenica 30 settembre ritrovo alle ore 15 al Baluardo per riscoprire i palazzi storici presenti nel terziere di Castello

giornateeuropeepatrimonio2012L’appuntamento in programma domani, sabato 29 settembre a Colle di Val d’Elsa con “Vedere con occhi diversi la nostra città. Edifici, produzioni e forme”, la visita lungo il percorso delle Gore organizzata in occasione delle “Giornate europee del Patrimonio 2012 - l’Italia tesoro d’Europa”, è stato rinviato a data da destinarsi a causa di un grave lutto che ha colpito un membro dell’organizzazione. La nuova data sarà comunicata appena disponibile. Rimane, invece, confermato l’appuntamento di domenica 30 settembre con “Decorazioni e affreschi in palazzi pubblici e privati”, passeggiata nella parte alta della città alla scoperta del patrimonio storico e artistico conservato nel terziere di Castello. Il ritrovo è in programma alle ore 15 presso il Baluardo. 

Le “Giornate europee del Patrimonio 2012 - l’Italia tesoro d’Europa” sono promosse dal Ministero per i beni e le attività culturali e a Colle di Val d’Elsa contano anche sul patrocinio del Comune e sulla collaborazione della Fondazione Musei Senesi, del Gruppo Archeologico Colligiano e della locale associazione Pro Loco. 

Per ulteriori informazioni, è possibile contattare l’Ufficio Cultura del Comune di Colle di Val d’Elsa, al numero 0577-912260 oppure i tre musei cittadini: il Museo archeologico “Ranuccio Bianchi Bandinelli”, al numero 0577-922954; il Museo civico e diocesano d’arte sacra, al numero 0577-923888 e il Museo del Cristallo, al numero 0577-924135.
 
sienafreewhatsapp2
GUARDA ANCHE

SOCIAL e SERVIZI

Facebook_RoundWhatsapp_free_social_media_icon_roundInstagram_round_social_media_icon_freeTwitter_round

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

SEGUICI SU TWITTER

archivio