Mercoledì, 18 settembre 2019
Banner
Banner
sienafreewhatsapp650x80
LAVORO - CORSI DI FORMAZIONE

Gli imprenditori della provincia senese a scuola di ''Lean Thinking negli uffici''

Bookmark and Share
Il nuovo appuntamento con l’alta formazione della Business School è per giovedì 4 ottobre a Siena, nella sede della Camera di Commercio
Il seminario sarà gratuito ed avrà la durata dell’intera giornata. Obiettivo, la progettazione degli uffici in modo innovativo eliminando le attività non a valore e ridisegnano la struttura organizzativa

business-school2012Illustrare metodologie, strumenti e casi di applicazione del lean thinking nelle aziende di servizi e negli uffici, mostrando, in particolare, come questo metodo possa essere utilizzato per la gestione di flussi documentali e informativi. Grazie all’approccio lean, infatti, è possibile risolvere i problemi degli uffici tecnici così da renderli più snelli e competitivi, riducendo i tempi di sviluppo di nuovi prodottti e i relativi costi.

Saranno questi gli argomenti alla base del seminario “Il lean thinking negli uffici, dalla teoria alla pratica”, il secondo appuntamento della sesta edizione della Business School, la scuola di direzione aziendale della Provincia di Siena dedicata alla piccola e media impresa del territorio. Il corso si terrà giovedì 4 ottobre a Siena, nella Sala Convegni della Camera di Commercio in Piazza Matteotti, 30.

Ad illustrare come progettare gli uffici in modo innovativo, eliminando le attività di non valore e ridisegnando la struttura organizzativa, sarà Matteo Bonfiglioli, consulente di organizzazione aziendale presso la Bonfiglioli Consulting di cui è anche presidente.

Il corso, gratuito e della durata dell’intera giornata, inizierà alle 8.30 con la registrazione dei partecipanti ed i saluti dell’amministrazione provinciale. I lavori inizieranno alle 9 ed andranno avanti fino alle 13; dopo la pausa pranzo, prevista fino alle 14 riprenderanno fino alle 17.

La Business School è un’iniziativa finanziata dalla Provincia di Siena con il contributo della Fondazione Monte dei Paschi, realizzata in collaborazione con le associazioni di categoria Api Siena, Confindutria Siena, CNA Siena e la Camera di Commercio e con la gestione dell’Agenzia Provinciale per l’Energia, l’Ambiente e lo Sviluppo sostenibile, Apea. I seminari andranno avanti fino al 22 novembre 2012, con ben 8 appuntamenti concentrati nei mesi di settembre, ottobre e novembre.

Per partecipare e chiedere informazioni è possibile visitare il sito www.businessschool.siena.it o mandare una mail a info@businessschool.siena.it oppure seguire gli appuntamenti direttamente dal social network Facebook.
 
sienafreewhatsapp2
GUARDA ANCHE

SOCIAL e SERVIZI

Facebook_RoundWhatsapp_free_social_media_icon_roundInstagram_round_social_media_icon_freeTwitter_round

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

SEGUICI SU TWITTER

archivio