Lunedì, 18 novembre 2019
Banner
Banner
SALUTE E BENESSERE

Fondazione ChiantiBanca Monteriggioni, mercoledì 3 ottobre inizia Sabato In-Forma: medici e esperti incontrano la collettività

Bookmark and Share
chiantibanca-logo450Una persona su 100 è celiaca. Cioè, anche se spesso non conosce la sua patologia, ha un’intolleranza permanente al glutine ; se ingerito, attiva in maniera anomala il sistema immunitario: risponde rifiutando il glutine e danneggiando l’intestino.

La celiachia non è causata solo dal fattore ambientale, ma è anche una delle malattie genetiche più frequenti. Ne parleranno a Sabato In-Forma, il progetto di informazione e prevenzione medico sanitaria di Fondazione ChiantiBanca Monteriggioni, mercoledì 3 ottobre, ore 17,30, auditorium ChiantiBanca, Fontebecci, i medici Marina Vascotto clinica pediatrica Università di Siena, Elisa Spaghetti dietologa e referente regionale Aic Toscana.

La stagione 2012-2013, dice il presidente ChiantiBanca Claudio Corsi, “coincide con il quinto anno di Sabato In-Forma. Un periodo che, per l’arco temporale e per le esperienze con le quali ci siamo confrontati, consente un primo bilancio dell'iniziativa. La positiva risposta è una conferma dell'efficacia delle proposte rispetto agli obiettivi che hanno animato il nostro impegno.

La Fondazione ChiantiBanca Monteriggioni investe rilevanti risorse per la promozione della prevenzione sanitaria, fra gli aspetti protagonisti del modello di mutualità attuale e moderno che caratterizza la banca cooperativa.

Il 2012, anno internazionale della cooperazione, è una fase importante per ChiantiBanca e per la Fondazione Monteriggioni. Inizierà l'attività il Progetto Mutualità della Fondazione: un centro medico sanitario polivalente, efficiente ed avanzato, realizzato a Fontebecci, davanti alla sede legale di ChiantiBanca. Testimonia la nostra volontà di tradurre i principi mutualisti in azioni concrete a favore della nostra popolazione sociale e della più ampia collettività”.

Dopo mercoledì 3 ottobre, Sabato In-Forma torna mercoledì 7 novembre: Daniela Giachetti Uo biologia farmaceutica Università di Siena e Stefano Ciatti specialista in flebologia e presidente associazione si confronteranno su “Vino e Salute”. Altri appuntamenti a dicembre e nei mesi successivi. Si continua fino a maggio 2013.
 
GUARDA ANCHE

SOCIAL e SERVIZI

Facebook_RoundWhatsapp_free_social_media_icon_roundInstagram_round_social_media_icon_freeTwitter_round

MESSAGGIO AGLI UTENTI DEL SERVIZIO WHATSAPP

Da una 15ina di giorni non è più attivo il nostro servizio di invio notizie su whatsapp in quanto l'azienda ha bloccato il nostro numero. Dopo numerose richieste per capire il motivo ci hanno risposto, dopo 10 giorni, adducendo una presunta "violazione dei termini del servizio" specificando la vendita di prodotti non consentiti. Ora, inviando SOLAMENTE notizie, e avendo letto la corposa lista delle vendite vietate per cercare di capire un motivo per tale violazione, deduciamo che, per qualche geniale algoritmo di qualche geniale software, articoli tipo "arrestato spacciatore di cocaina" vengano considerati come vendita... ma ripetiamo, sono solo deduzioni che facciamo. Avendo spiegato nei dettagli il tutto al dis-servizio assistenza abbiamo ricevuto zero risposte e il numero è tuttora bloccato. Siamo dispiaciuti per la situazione e ci scusiamo con i 3.000 utenti del servizio soprattutto per non poter avvertire direttamente a causa del blocco del numero. Speriamo che quanto prima la situazione sia chiarita in modo da poter ripristinare il servizio. Grazie mille.

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

archivio