Martedì, 22 ottobre 2019
Banner
Banner
sienafreewhatsapp650x80
SPORT

Campionato toscano di volteggio: primo posto alle atlete de La Casella di Sovicille

Bookmark and Share
Alle gare di Pontedera hanno partecipato oltre cento volteggiatori toscani
Ottimi piazzamenti anche nelle categorie F ed L e argento nel Passo a Due

volteggiosovicille-premiazioneSi è svolto a Pontedera, presso il Centro Ippico Lo Scoiattolo, il campionato toscano di Volteggio 2012, occasione che ha confermato la buona preparazione degli allievi che si allenano presso il Centro AIT La Casella di Sovicille, che si sono cimentati nelle tre categorie pre agonistiche E, F, ed L, e nelle categorie agonistiche Passo a Due e individuale D.

Hanno partecipato alla gara 110 volteggiatori provenienti da tutta la Toscana. Nella categoria E, la più impegnativa tra le pre agonistiche, la squadra composta da Ginevra Pepi, Emma Andreadis e Gaia Martini, si è classificata al primo posto. Nella categoria F ha partecipato la squadra composta da Rebecca Scalese, Rachele Puma, Martina Dragoni, Sofia Pioli, Giorgia Bichi e Sara Capezzuoli che hanno conquistato il secondo posto. La squadra ha gareggiato con l’inimitabile e bravissimo cavallo Babà. Nella categoria L terze classificate Elettra Terzuoli e Elisa Ciacci.

volteggiosovicille2Grande soddisfazione infine per la medaglia d’ argento conquistata da Marika Cerretani e Arianna Scaglia due volteggiatrici che frequentano da molti anni con impegno e passione la scuola di volteggio della Casella, e che si sono esibite in un Passo a due. In questa categoria vengono eseguiti esercizi obbligatori al galoppo, comprese salite e discese, e un programma libero al passo che prevede la presenza di due volteggiatori sul cavallo che eseguono una serie di esercizi che sono al tempo stesso acrobatici e armoniosi e che vengono eseguiti su una base musicale.

Arianna e Marika hanno volteggiato sul tema di New York New York insieme al cavallo William Willy Fox che ha fatto la sua seconda gara di volteggio.

Nell’individuale D Vittorio Ingrosso esordiente in questa categoria si è classificato all’ottavo posto, e ha dimostrato molta determinazione e coraggio nell’affrontare alcuni momenti di “esuberanza” di Willy.

Un altro importante risultato si è aggiunto a quelli già ottenuti negli ultimi anni per gli allenatori Gianni Gamberini, Chiara Parenti, Margherita Gamberini, Margherita Vigni e Sabrina Franci.
 
sienafreewhatsapp2
GUARDA ANCHE

SOCIAL e SERVIZI

Facebook_RoundWhatsapp_free_social_media_icon_roundInstagram_round_social_media_icon_freeTwitter_round

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

archivio