Giovedì, 12 dicembre 2019
Banner
Banner
EVENTI E SPETTACOLI

Happy birthday dear ''The cage''

Bookmark and Share
Sabato 6 ottobre alle ore 22.30, al Teatro Mascagni di Villa Corridi a Livorno, al via l’undicesima stagione piena di sorprese e novità
Dopo la festa di compleanno (20 ottobre) un lungo susseguirsi di grandi ospiti porterà a Livorno il meglio della musica live. E grande è l’attesa per Vinicio Capossela (11 novembre)

VinicioCapossela450vEra il 18 ottobre 2002 quando a Livorno, in via Cestoni, nasceva il The Cage. Con questo spazio si apriva una storia tutta nuova e tutta rock per la città labronica, fatta di rocambolesche vicissitudini e mille difficoltà ma, soprattutto, di grande musica.

Il 25 ottobre 2002 si tenne il primo concerto di una lunga serie che non si è ancora interrotta. Furono gli indimenticabili DELTA V a salire per primi sul palco del Cage e da allora sono centinaia le band di tutto il mondo che sono passate da Livorno grazie al The Cage.

E adesso è tutto pronto per l’undicesima stagione che si preannuncia ricca di grandi protagonisti e piena di tante sorprese. Un nuovo impianto audio e un disegno luci ad hoc sono le grandi novità del The Cage Theatre per il prossimo inverno. Un regalo che ci siamo fatti per festeggiare insieme il nostro decimo anno di vita migliorando notevolmente la resa acustica e anche lo spettacolo visivo.

Si parte sabato 6 ottobre con i TRES, la band dei fratelli Luti con Rolando Cappanera alla batteria, che in questa occasione registreranno il loro disco live, che poi verrà stampato e distribuito in collaborazione col The Cage. Un’altra band di casa nostra con cui siamo orgogliosi di collaborare e che merita di uscire dalle mura amiche per imporsi su tutto il territorio nazionale.

I primi due mesi di programma vedranno un susseguirsi di appuntamenti assolutamente da non perdere: VIOLANTE PLACIDO (13 ottobre), TITO AND TARANTULA (27 ottobre- la band statunitense famosa per il film di Tarantino “Dal tramonto all’alba”), IL CILE (3 novembre), A TOYS ORCHESTRA (10 novembre), PLATONIK DIVE (17 novembre), LO STATO SOCIALE (24 novembre) e molti altri.

Due le date che vogliamo segnalare con particolare attenzione in quanto per noi molto care.

Il 20 ottobre ci sarà la festa di compleanno del Cage, in occasione del primo decennale. SNAPORAZ, CHROMOSOMES, FLORA E FAUNA, PAM, band storiche della scena livornese che si riuniscono per l’occasione e saliranno sul palco interagendo con numerosi ospiti d’eccezioni del calibro di Bobo Rondelli e Andrea Appino degli Zen Circus.

Ma la festa non sarà fatta di sola musica live. ROY PACI e DON GALLO saranno a Livorno per l’occasione, insieme a DINO AMENDUNI (tra i blogger più amati e seguiti in circolazione, scrive sul Fatto Quotidiano ed è considerato il più autorevole esperto di nuovi media e social network) per una riflessione pubblica su temi inerenti l’aggregazione e la cultura giovanile.

L’11 novembre invece il The Cage avrà l’onore di ospitare VINICIO CAPOSSELA che arriverà a Livorno con il tour “Rebetiko Gymnastas”, un concerto fatto di suoni e danze greche. Sarà una delle rare volte che Vinicio incontrerà il suo pubblico in un club senza nessuna barriera tra lui e la sua gente e questo è proprio quello che l’artista ci ha richiesto. Sarà una serata indimenticabile

Il 24 dicembre, come ogni anno, l’OTTAVO PADIGLIONE di Bobo Rondelli, salirà sul palco del Cage per festeggiare l’arrivo del Natale, alla nostra maniera, insieme a tutte le canzoni più belle che hanno reso popolare la band livornese negli ultimi venti anni.

E’ con orgoglio inoltre che The Cage porta avanti la collaborazione con Ars Nova e Coop Marte, ospitando l'accademia dei Piccoli con i corsi di teatro per bambini, per ragazzi ma anche per adulti; le iscrizioni sono ancora aperte ma restano pochi posti disponibili. Per informazioni mandare mail a arsnovateatro@gmail.com oppure chiamare il numero 340 5915212.

Altra importante collaborazione che inizia quest’anno è quella con la rubrica DEMO del Tirreno che permetterà di far esibire numerosi gruppi emergenti con una strumentazione e un’assistenza professionale, offrendo la possibilità alle nuove proposte di mettersi in evidenza.

Sempre per le band emergenti, si rinnova la collaborazione con EMERGENZA FESTIVAL, le cui iscrizioni si apriranno nei prossimi mesi e le selezioni inizieranno il prossimo marzo. L’anno scorso la band vincitrice di Livorno è stata protagonista alla finale nazionale all’Alcatraz di Milano e per un soffio non si è aggiudicata la finale europea in Germania.

Ma questo è solo l’inizio del nostro viaggio: stiamo preparando un programma che offrirà cultura, musica di grande qualità e occasioni di aggregazione e socialità di elevato spessore, all’insegna del marchio The Cage, che si conferma essere una vera e propria garanzia. Vi aspettiamo. Stay cool, stay rock!

Per informazioni: info@thecagetheatre.it // 3928857139
 


THE CAGE THEATRE // PROGRAMMA OTTOBRE - NOVEMBRE 2012

SABATO 6 OTTOBRE - TRES
SABATO 13 OTTOBRE - VIOLANTE PLACIDO aka VIOLA & LELE BATTISTA + Le Bugie di Elisa
VENERDI 19 OTTOBRE - DEMO ACUSTICA
SABATO 20 OTTOBRE - BUON COMPLEANNO THE CAGE! 10 anni di musica, amore e amicizia a Livorno
SABATO 27 OTTOBRE - TITO AND TARANTULA (usa)
SABATO 3 NOVEMBRE - IL CILE
VENERDI 9 NOVEMBRE - DEMO METAL
SABATO 10 NOVEMBRE - A TOYS ORCHESTRA
DOMENICA 11 NOVEMBRE - VINICIO CAPOSSELA
SABATO 17 NOVEMBRE - PLATONICK DIVE + SILVEREIGHT
SABATO 24 NOVEMBRE - LO STATO SOCIALE
 
GUARDA ANCHE

SOCIAL e SERVIZI

Facebook_RoundWhatsapp_free_social_media_icon_roundInstagram_round_social_media_icon_freeTwitter_round

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

archivio