Sabato, 14 dicembre 2019
Banner
Banner
ARTE, SCIENZA E CULTURA

Il coreografo di Singapore Danny Tan a Siena per Move Off e Sienafestival ospite della Compagnia Motus

Bookmark and Share
Si è svolto oggi un incontro pubblico con la Compagnia Odyssey Dance Theatre di Singapore
Fino al 3 ottobre a Siena e a Castelnuovo Berardenga, incontri, workshop e spettacoli con le prime nazionali di “Hi Heaven!” e “The Art of Faking" dell'Odyssey Dance Theatre e "HOPE" di MOTUS con le musiche di Daniele Sepe

dannytan-cs450Danny Tan - uno dei più importanti coreografi del mondo - è arrivato a Siena per partecipare con la Compagnia che dirige - l’Odyssey Dance Theatre di Singapore a Move Off - la rassegna di danza contemporanea creata da MOTUS in collaborazione con il Comune di Castelnuovo Berardenga e inserita nell’ambito del Sienafestival.

"Voglio farvi conoscere l’anima di Singapore attraverso i miei lavori" ha detto Tan nel corso dell’incontro di presentazione della rassegna che fino al 3 ottobre prevede un calendario di incontri e spettacoli in prima nazionale. E in aggiunta anche un workshop per danzatori tenuto dal coreografo Danny Tan che si svolgerà mercoledì 3 ottobre dalle 10 alle 12 presso il Centro Internazionale d’Arte a Siena a cui è possibile iscriversi chiamando al 0577 286980.

Odyssey450vLa prestigiosa Compagnia asiatica è ospite di MOTUS. "Dall’incontro tra la nostra Compagnia e l’ODT - ha spiegato Rosanna Cieri - è nato un ambizioso progetto internazionale di collaborazione artistica che durerà tre anni e che ci vedrà impegnati in nuove interessanti produzioni". Una sinergia che in questi giorni ha coinvolto anche il Comune di Castelnuovo Berardenga, dove  - martedì 2 ottobre - andranno in scena presso il Teatro Alfieri alle 21.30 le prime nazionali degli spettacoli "Hi Heaven! & Art of Faking" dell’Odyssey Dance Theatre e “Hope” di MOTUS, quest’ultimo firmato da Simona e Rosanna Cieri su musiche di Daniele Sepe, che ha debuttato in prima mondiale il 6 settembre scorso proprio a Singapore come primo risultato della collaborazione artistica tra le due Compagnie.

"Nel momento di crisi che attraversiamo - ha commentato Annalisa Giovani, assessore alla cultura di Castelnuovo Berardenga - la danza, l’arte e la cultura in generale, hanno il potere di proiettarci nel futuro, di farci aprire la mente. Ben vengano dunque occasioni come queste per realizzare collaborazioni tra Siena e Castelnuovo Berardenga, che mi auguro possano essere sempre più numerose".

Gli altri appuntamenti con la Compagnia Odyssey Dance sono fissati per lunedì 1 ottobre alle 19:00, nell’ambito del SienaFestival, presso l’Aula Magna del Rettorato dell’Università di Siena, dove si terrà la prima nazionale ad ingresso gratuito dello spettacolo "Hi Heaven!” dell’Odyssey Dance Theatre. Chiude il programma un workshop per danzatori tenuto dal coreografo Danny Tan che si svolgerà mercoledì 3 ottobre dalle 10 alle 12 presso il Centro Internazionale d’Arte a Siena.
 
GUARDA ANCHE

SOCIAL e SERVIZI

Facebook_RoundWhatsapp_free_social_media_icon_roundInstagram_round_social_media_icon_freeTwitter_round

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

archivio