Sabato, 11 luglio 2020
Banner
Banner
sienafreewhatsapp650x80
ARTE, SCIENZA E CULTURA

'Il manoscritto ritrovato ad Accra'' di Paulo Coelho

Bookmark and Share
ilmanoscrittoritrovatoadaccra300IL MANOSCRITTO RITROVATO AD ACCRA
(Paulo Coelho - ed. Bompiani)

A Gerusalemme, nel 1099, l’arrivo dei crociati è ormai prossimo. Poco prima che la battaglia infuri, un uomo di origine greca, detto il copto, riunisce una vera folla proprio nel luogo che fu teatro della scelta del popolo di mandare sulla croce Gesù e salvare Barabba. Tutti pensano di ricevere consigli su come affrontare la guerra, invece si ritroveranno ad ascoltare parole di estrema saggezza, sull’importanza delle piccole cose della vita e l’utilità della sofferenza, che ci rende più saggi. Un romanzo che fa riflettere il lettore circa i veri valori della vita.



paulocoelho300Paulo Coelho è nato a Rio De Janeiro nel 1947, da una famiglia borghese. Studia presso la scuola gesuita San Ferdinando, dove scopre il proprio amore per le lettere, ma anche la sua insofferenza verso qualsiasi regola. Il suo carattere ribelle e la sua voglia di cimentarsi in un mondo, come quello artistico, tanto mal visto presso il ceto sociale dal quale proviene, lo porta, giovanissimo, a conoscere la dura realtà dei manicomi in quanto considerato malato di mente dai suoi stessi genitori e durante un ricovero verrà perfino sottoposto ad un elettroshock. Negli anni Settanta fa uso di droghe e frequenta Raul Seixas,  un poeta ribelle, del quale curerà la prefazione di ben tre libri. Con lui, entra a far parte della “Società Alternativa”, dedita, tra l’altro, alla magia nera. Arrestato, conoscerà l’orrore della tortura, e ne resterà segnato per sempre. Si sposa e va a vivere a Parigi, ma ben presto torna in Brasile e divorzia. Si risposerà in seguito, con una donna della quale era amico da anni. Ritrovata la Fede che aveva perduto, scrive nel 1987 “O diario de un mago”, tradotto in Italiano con il titolo “Il Cammino di Santiago”. Sarà un grande successo, sancito dal secondo libro del 1988 “L’alchimista”, che è per ora il suo romanzo più venduto. Scrittore fecondissimo, nel 2007, è stato nominato dall’ONU “Nuovo messaggero della Pace”.
 
sienafreewhatsapp2
GUARDA ANCHE

SOCIAL e MESSENGER

Facebook_Round Twitter round Instagram_round_social_media_icon_free Telegram round Whatsapp_free_social_media_icon_round

''La sospensione di un attimo''

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
sienafreewhatsapp300X200
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

archivio