Giovedì, 23 maggio 2019
Banner
Banner
SPORT

Il Siena superato all'Olimpico dalla Lazio

Bookmark and Share
LAZIO-SIENA 2-1 (2-0)
Il Siena subisce la seconda sconfitta nel campionato
Le reti della Lazio nel primo tempo con Ederson su calcio d'angolo e Ledesma su calcio di rigore. A tempo scaduto accorcia Paci


lazio-siena2012-pegoloSeconda sconfitta in campionato per il Siena che all'Olimpico viene superato dalla Lazio con il risultato di 2-0.

Dopo l'impresa in trasferta contro l'Inter e la vittoria casalinga con il Bologna, la Robur subisce una battuta d'arresto nel cammino verso la salvezza rimanendo ferma a quota 2 (senza la penalizzazione sono 8 i punti conquistati dai bianconeri).

Parte bene il Siena, ed infatti la prima occasione è di Calaiò con un tiro pericoloso parato da Marchetti. Un minuto dopo, al 17', arriva però il gol di Ederson che di testa supera Pegolo su azione di calcio d'angolo. Dopo la rete la Lazio prende fiducia mentre la Robur si trova in difficoltà e troppo allungata in campo. Al 35' un regalo della difesa bianconera costringe Pegolo, ammonito, ad atterrare Klose. L'arbitro concede il calcio di rigore che Ledesma trasforma: 2-0.

lazio-siena2012-calaioDopo il raddoppio la partita si addormenta e anche nel secondo tempo non succede nulla che possa cambiare le sorti dell'incontro fino ai minuti di recupero quando Paci, su calcio d'angolo, accorcia le distanze. Ma ormai è troppo tardi.

Il prossimo turno vedrà i bianconeri di Cosmi impegnati, domenica 7 ottobre alle 15, allo stadio "Artemio Franchi-Montepaschi Arena" contro la Juventus capolista.

LAZIO
(4-5-1): Marchetti, Konko, Dias, Biava, Lulic, Ledesma, Candreva, Gonzalez (22′ st Hernanes), Ederson (15′ st Onazi), Mauri (39′ st Cavanda), Klose. A disposizione: Bizzarri, Carrizo, Ciani, Scaloni, Rocchi, Zarate, Kozak, Cana, Floccari. All. Petkovic.

SIENA (3-4-2-1): Pegolo, Neto, Paci, Felipe, Angelo (1′ st Sestu), Vergassola, D’Agostino, Verre (1′ st Paolucci), Del Grosso, Valiani (30′ st Reginaldo), Calaiò. A disposizione: Farelli, Marini, Dellafiore, Rodriguez, Rubin, Martinez, Bolzoni, Bogdani, Campos Toro. All. Cosmi.

Arbitro: Carmine Russo di Nola. Assistenti: Posado e Petrella. Quarto ufficiale: Rosi. Arbitri di area: Peruzzo e Nasca.

Marcatori: 17' pt Ederson (L), 38' st Ledesma rigore (L), 90'+1 st Paci (S)



lazio-siena2012-dagostinoRisultati 6a giornata campionato di calcio di Serie A 2012/2013

Parma-Milan 1-1 (giocata ieri)
Juventus-Roma 4-1 (giocata ieri)
Udinese-Genoa 0-0
Atalanta-Torino 1-5
Bologna-Catania 4-0
Cagliari-Pescara 1-2
Lazio-Siena 2-1
Palermo-Chievo 4-1
Sampdoria-Napoli 0-1
Inter-Fiorentina (questa sera alle 20.45)
 
sienafreewhatsapp2

GUARDA ANCHE


SOCIAL e SERVIZI

Facebook_RoundWhatsapp_free_social_media_icon_roundInstagram_round_social_media_icon_freeTwitter_round
estra300x250-80

ESTRA NOTIZIE

fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

SEGUICI SU TWITTER

archivio