Il Siena subisce la seconda sconfitta nel campionato
Le reti della Lazio nel primo tempo con Ederson su calcio d'angolo e Ledesma su calcio di rigore. A tempo scaduto accorcia Paci

Dopo l'impresa in trasferta contro l'Inter e la vittoria casalinga con il Bologna, la Robur subisce una battuta d'arresto nel cammino verso la salvezza rimanendo ferma a quota 2 (senza la penalizzazione sono 8 i punti conquistati dai bianconeri).
Parte bene il Siena, ed infatti la prima occasione è di Calaiò con un tiro pericoloso parato da Marchetti. Un minuto dopo, al 17', arriva però il gol di Ederson che di testa supera Pegolo su azione di calcio d'angolo. Dopo la rete la Lazio prende fiducia mentre la Robur si trova in difficoltà e troppo allungata in campo. Al 35' un regalo della difesa bianconera costringe Pegolo, ammonito, ad atterrare Klose. L'arbitro concede il calcio di rigore che Ledesma trasforma: 2-0.

Il prossimo turno vedrà i bianconeri di Cosmi impegnati, domenica 7 ottobre alle 15, allo stadio "Artemio Franchi-Montepaschi Arena" contro la Juventus capolista.
LAZIO (4-5-1): Marchetti, Konko, Dias, Biava, Lulic, Ledesma, Candreva, Gonzalez (22′ st Hernanes), Ederson (15′ st Onazi), Mauri (39′ st Cavanda), Klose. A disposizione: Bizzarri, Carrizo, Ciani, Scaloni, Rocchi, Zarate, Kozak, Cana, Floccari. All. Petkovic.
SIENA (3-4-2-1): Pegolo, Neto, Paci, Felipe, Angelo (1′ st Sestu), Vergassola, D’Agostino, Verre (1′ st Paolucci), Del Grosso, Valiani (30′ st Reginaldo), Calaiò. A disposizione: Farelli, Marini, Dellafiore, Rodriguez, Rubin, Martinez, Bolzoni, Bogdani, Campos Toro. All. Cosmi.
Arbitro: Carmine Russo di Nola. Assistenti: Posado e Petrella. Quarto ufficiale: Rosi. Arbitri di area: Peruzzo e Nasca.
Marcatori: 17' pt Ederson (L), 38' st Ledesma rigore (L), 90'+1 st Paci (S)

Parma-Milan 1-1 (giocata ieri)
Juventus-Roma 4-1 (giocata ieri)
Udinese-Genoa 0-0
Atalanta-Torino 1-5
Bologna-Catania 4-0
Cagliari-Pescara 1-2
Lazio-Siena 2-1
Palermo-Chievo 4-1
Sampdoria-Napoli 0-1
Inter-Fiorentina (questa sera alle 20.45)