Mercoledì, 26 giugno 2019
Banner
Banner
SPORT

Altra vittoria per il Poggibonsi, superata la Vigor Lamezia

Bookmark and Share
POGGIBONSI-VIGOR LAMEZIA 1-0 (0-0)

poggibonsi-vigorlamezia2012-squadraVince il Poggibonsi contro la Vigor Lamezia nella 6a giornata del Campionato Lega Pro Seconda Divisione Girone B.

La rete dei giallorossi la realizza Pera al 7' della ripresa dopo che nel primo tempo l'estremo difensore giallorosso Rosiglioni si era reso protagonista parando un rigore di De Luca.

La cronaca

Con la cronaca partiamo dal 9' minuto quando il Passiglia lancia Dal Bosco che al momento della conclusione viene stoppato da Marchetti. Le due squadre si contendono la supremazia a centrocampo e sono gli ospiti ad avere una maggiore intensità nello spingersi in avanti ma senza impensierire la difesa giallorossa. Al minuto 30' la Vigor Lamezia si porta in avanti con Rondinelli che si fa largo tra le maglie giallorosse ed una volta entrato in area viene a contatt con Tafi: per il direttore di gara è rigore. Dal dischetto si presenta De Luca ma Rosiglioni è super e respinge il penalty. I Leoni rispondono un minuto dopo ma la conclusione di Dal Bosco viene stoppata dalla difesa calabrese.

Nella ripresa i Leoni passano al 52': calcio d'angolo di Settembrini che serve Ambrogetti il cui assist va a trovare Pera che di prima intenzione dal limite dell'area castgia l'estremo difensore ospite Forte con una gran botta che si infila sotto la traversa della porta della Vigor. Gli ospiti accusano il colpo e cercando di raggiungere il pari lasciano ampi spazi per le ripartenze dei giallorossi di Mister Fraschetti che nell'arco di pochi minuti vanno alla conclusione con Ambrogetti, Settembrini e Miniati ma la gara rimane sul 1-0. La Vigor Lamezia è pericolosa al minuto 80' con la punizione tagliata calciata da mangiapane ma Rosiglioni fa buona guardia. Sfortunato il numero uno dei leoni pochi attimi più tardi quando, sugli sviluppo di un calcio da fondo, è costretto ad abbandonare il campo per un problema al ginocchio. Al suo posto entra il classe '93 Vernazza che fa così il suo esordio in maglia giallorossa. Nei minuti finali i Leoni vanno vicinissimi al raddoppio con Pera che magistralmente servito da Giunchi angola troppo e la sua conclusione termina a lato. Al 93' è Ambrogetti che con un bolide dal vertice sinistro dell'area di rigore impegna Forte che respinge di pugno. Al triplice fischio finale il Poggibonsi può esultare: la Vigor Lamezia cade al Lotti per 1-0.

Le voci dagli spogliatoi

Mister Fabio Fraschetti (Allenatore Us Poggibonsi): "Abbiamo disputato una gara onesta contro una formazione che è venuta qua per non prendere goal. Nel primo tempo abbiamo messo in campo poco palleggio mentre nei primi venti minuti del secondo tempo abbiamo spinto con maggiore determinazione ed infatti è arrivata la meritata rete del vantaggio. Con questa vittoria abbiamo messo a distanza una diretta concorrente per la salvezza: andiamo avanti così cercando di migliorare ancora".

Mister Leonardo Bitetto (Allenatore Melfi): "E' stata una partita combattuta e giocata alla pari contro un ottimo avversario. Il rigore ha rotto gli equilibri, poi abbiamo cercato di recuperare mettendo in campo tutto quello che avevamo ma purtroppo non siamo riusciti a trovare la via della rete".

Andrea Settembrini (Centrocampista Us Poggibonsi): "Oggi siamo stati bravi a stare sul pezzo, concentrati per raccogliere questi punti importanti. La gara è stata equilibrata ma alla fine il rigore, che a mio avviso è stato netto, ci ha permesso di incamerare questi tre punti che non possono che fare bene al nostro gruppo, un gruppo che può fare molto bene in questo campionato".

Antonello Pianigiani (Presidente Us Poggibonsi): "Dopo due gare finite in parità contro Martina Franca e Campobasso, gare che potevamo anche vincere se avessimo avuto un pò più di fortuna, la vittoria di oggi ci piazza in un'ottima posizione di classifica dopo le prime quattro gare. Abbiamo dimostrato una netta superiorità in campo, peccato solamente per qualche mugugno di troppo da parte di alcuni tifosi che posso contare sulle dita di una mano perchè si dovrebbero vergognare a dire certe cose".

Il Poggibonsi vola così a 11 punti al secondo posto in classifica e il prossimo turno vedrà i Leoni di mister Fraschetti impegnati in trasferta a Teramo.

POGGIBONSI: Rosiglioni (83' Vernazza), Tafi, Paparusso, Passiglia (46' Giunchi), Dierna, Panariello, Miniati, Settembrini, Dal Bosco (84' Salvatori), Pera, Ambrogetti. A disp: Roveredo, Scicchitano, Ilari, Bianconi. All. Fraschetti

VIGOR LAMEZIA: Forte, Monopoli, Crialese (83' Catanese), Giuffrida, Marchetti, Gattari, Giacinti, Cerchia, De Luca, Petrilli (59' Rana), Rondinelli (72' Mangiapane). A disp: Zelletta, Castaldo, Cascione, Catalano. All. Costantino

Arbitro: Sig. Baldicchi di Città di Castello. Assistenti: D'Albore di Caserta e Torre di Chieti.

Goal: 52' Pera.

Espulsi: nessuno.

Ammoniti: Miniati (P), Settembrini (P), Tafi (P), Dierna (P), Crialese (V), Marchetti (V), Rana (V).

Note: al 31' Rosiglioni (P) para un rigore calciato da De Luca (V). Spettatori 450 ca, angoli 2-3, offside 6-6, recupero 0' e 6'.



Risultati 6a giornata campionato di calcio di Seconda Divisione di Lega Pro - Girone B
Borgo a Buggiano-Aprilia 0-2
Campobasso-Pontedera 1-1
Fondi-Teramo 0-1
Gavorrano-Hinterreggio 0-0
L'Aquila-Arzanese 3-1
Martina Franca-Aversa Normanna 2-0
Melfi-Chieti 1-0
Poggibonsi-Vigor Lamezia 1-0
Salernitana-Foligno 2-0

Classifica
Aprilia 13 punti; Poggibonsi e Martina Franca 11; Pontedera 10; Chieti 9; Teramo 8; L'Aquila e Arzanese 7; Gavorrano 6; Melfi, Salernitana e Aversa Normanna 5; Vigor Lamezia 4; Borgo a Buggiano, Hinterreggio, Foligno e Campobasso 3; Fondi 2. Penalizzazioni: Campobasso -2; Chieti -1.

Prossimo turno (7 ottobre)
Aprilia-Campobasso Aversa Normanna-Arzanese Chieti-Martina Franca Foligno-Borgo a Buggiano Hinterreggio-L'Aquila Melfi-Gavorrano Pontedera-Fondi Teramo-Poggibonsi Vigor Lamezia-Salernitana.
 
sienafreewhatsapp2
GUARDA ANCHE

SOCIAL e SERVIZI

Facebook_RoundWhatsapp_free_social_media_icon_roundInstagram_round_social_media_icon_freeTwitter_round

Tg Canale3 Tv lunedì 24 giugno

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
fotostudiosiena

archivio