Lunedì, 25 marzo 2019
Banner
Banner
Ultime Notizie
SPORT

La Virtus Siena debutta espugnando Civitanova

Bookmark and Share
ATURINO CIVITANOVA-CONSUM.IT VIRTUS SIENA 53-57 (10-19; 24-36; 43-50)

VirtusSiena200Ottimo esordio della Consum.it Virtus nel campionato di DNB. La squadra rossoblù allenata da coach Umberto Vezzosi si impone 53-57 sul parquet di Civitanova Marche, partendo con il piede giusto nella stagione 2012/13.

La partita è sempre stata in mano alla squadra senese, che già all'inizio ha messo le cose in chiaro, raggiungendo 9 punti di margine (10-19) al termine dei primi 10' di gioco. Nel secondo periodo i ragazzi in maglia blu hanno allungato ancora, grazie alla difesa asfissiante, alla solidità di Colli e Martignago sotto le plance e ai contropiedi che hanno permesso a Bianchi e soci di portarsi sul +18 (18-36) a 2' dall'intervallo lungo. La Naturino si è appoggiata su Fabi, il migliore nelle fila dei marchigiani, riuscendo a ridurre il margine di svantaggio e a portarsi negli spogliatoi sotto di 12 lunghezze.

Stessa storia all'inizio del terzo periodo. Consum.it che corre e cerca di scappare e Cibitanova che tenta di rimanere attaccata al match. I padroni di casa provano a sfruttare anche i problemi di falli della Virtus (Colli e Pascolo con 4), ma non riescono ad avvicinarsi perchè la squadra di Vezzosi respinge ogni tentativo di rimonta e chiude il terzo tempino avanti di 7. Nell'ultimo quarto le 2 squadre non segnano per molti minuti, la Virtus mantiene un vantaggio di 5-7 punti, ma a 2' dal termine i locali tentano il tutto per tutto e grazie al duo Boffini-Fabi si portano ad un solo punto di distanza. La Consum.it rischia di gettare alle ortiche tutto, ma per fortuna Cucco è preciso dalla lunetta e grazie al suo 3/4 negli ultimi 30'' di gioco, la Virtus riesce a mettere in ghiaccio l'incontro ed a conquistare 2 punti che danno morale e fiducia al gruppo.

Coach Vezzosi: "Era importante vincere e l'obiettivo primario lo abbiamo raggiunto. La squadra ha mnostrato grandi potenzialità, che sono tuttavia ancora da sviluppare. Abbiamo commesso degli errori figli dell'inesperienza, alcuni giocatori sono ancora da inserire, ma nel momento di maggiore difficoltà il gruppo ha mostrato grande unità e questo è importante. Era fondamentale partire bene, ci siamo riusciti, ma adesso pensiamo a lavorare sodo per migliorare ancora".

NATURINO: Caldarelli, Boffini 10, Saponi 7, Tessitore 6, Ferraro ne, Principi 12, Gotti 3, Fabi 11, Arbuatti, Donati 4. All. Rossi

CONSUM.IT: Cucco 3, Bianchi 4, Gori Savellini ne, Alessandri 10, Olleia 4, Pascolo 2, Imbrò 11, Bianconi 9, Colli 7, Martignago 7. All. Vezzosi

Arbitri: Vittori di Castorano (AP), De Panfilis di Pescara.
 
sienafreewhatsapp2

GUARDA ANCHE


SOCIAL e SERVIZI

Facebook_RoundWhatsapp_free_social_media_icon_roundInstagram_round_social_media_icon_freeTwitter_round
300x250_estra_19marzo2019

ESTRA NOTIZIE

fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

SEGUICI SU TWITTER

archivio