Martedì, 21 maggio 2019
Banner
Banner
SPORT

La Montepaschi Siena vince a Reggio Emiia contro la Trenkwalder

Bookmark and Share
TRENKWALDER REGGIO EMILIA-MONTEPASCHI SIENA 56-61 (16-15; 30-32; 48-49)

montepaschi-brindisiALE450Vittoria in trasferta per la Montepaschi Siena contro la Trenkwalder Reggio Emilia nella prima giornata del Campionato di basket 2012-2013.

Il primo quarto di gara si chiude con i padroni di caso sopra di +1. Recupero della Montepaschi in seconda frazione con squadre che vanno al riposo lungo sul 30-32 per i biancoverdi.

Al rientro degli spogliatoi anche il terzo quarto è equilibrato con le squadre che si portano nell'ultima frazione con un +1 per il quintetto di Luca Banchi. Decisivo l'ultimo quarto con la Mens Sana che si impone 56-61.

La cronaca

Polveri bagnate in avvio per entrambe le formazioni che segnano con il contagocce, facendo fare bella figura alle difese. Brunner e Cinciarini sono i più attivi per la Trenkwalder, mentre dall’altra parte la Montepaschi si affida principalmente a Brown, che inventa assist per i compagni, che non sempre sfruttano al meglio. Il primo quarto si chiude con i padroni di casa avanti di 1 punto sul 16-15, che poco dopo diventa 25-21 con la tripla di Antonutti che fa esplodere il PalaBigi.

Ma la Montepaschi non ci sta e mette a posto la propria difesa, costringendo Reggio Emilia a forzare conclusioni da lontano che non trovano grande fortuna. Ed allora piano piano i biancoverdi rimontano e con la tripla di Tomas Ress, la seconda della sua partita, vanno al riposo lungo con 2 preziosi punticini di vantaggio sul 30-32.

La Montepaschi parte bene nella ripresa e si porta subito a +4 con il canestro di Janning. Reggio Emilia sembra aver perso un po’ di smalto, ma lo ritrova immediatamente, grazie soprattutto a Donel Taylor, che inizia a prendersi grandi responsabilità e con la tripla di Jeremic tocca il massimo vantaggio sul 46-39. Siena però dimostra di avere grandi attributi e si riporta subito a contatto ed anzi avanti all’ultimo mini-riposo sul 48-49.

E questo è il preludio ad un’ultima frazione veramente giocata alla grande da un punto di vista soprattutto difensivo, con Hackett che mette la museruola a Taylor e Kangur che dall’altra parte confeziona, insieme a Ress le giocate che valgono la partita. Finisce 56-61, la Montepaschi parte bene in campionato, a punteggio pieno dopo le prime due partite.

Prossimo turno, lunedì 15 ottobre
, con la trasferta di Varese contro Cimberio.

TRENKWALDER: Jeremic 10, James 3, Taylor 10, Brunner 13, Antonutti 7, Veccia, Filloy 2, Slanina 2, Cervi 2, Silins, Cinciarini 7. All. Menetti.

MONTEPASCHI: Kasun 2, Brown 13, Eze 7, Carraretto, Rasic 2, Kangur 10, Sanikidze 4, Ress 9, Lechthaler, Janning 4, Hackett 3, Moss 7. All. Banchi.
 
sienafreewhatsapp2

GUARDA ANCHE


SOCIAL e SERVIZI

Facebook_RoundWhatsapp_free_social_media_icon_roundInstagram_round_social_media_icon_freeTwitter_round
estra300x250-80

ESTRA NOTIZIE

fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

SEGUICI SU TWITTER

archivio