Giovedì, 6 agosto 2020
Banner
Banner
sienafreewhatsapp650x80
PROVINCIA

San Giovanni d'Asso, la Mostra Mercato è anche grandi concorsi enogastronomici

Bookmark and Share
mostramercatotartufo2012Quale modo migliore di far conoscere tutto il meglio che la nostra terra produce se non creare uno spazio ed un tempo per dare voce e forma a tutto il meglio del territorio? La 27ma Mostra Mercato del Tartufo Bianco delle Crete Senesi è anche questo in una tradizione che prosegue la lungimirante idea di chi ha creato questo evento.

Oltre a far conoscere ed apprezzare il tuber magantum pico, il “Diamante delle Crete”, i due fine settimana del 10-11 e 17-18 novembre a San Giovanni d'Asso saranno anche il teatro di numerosi concorsi enogastronomici di grande respiro. Spicca fra gli altri domenica 11 novembre alle 11,30 in castello la 15ma edizione del Premio Sapori Senesi, un appuntamento ormai storico per i tanti appassionati del meglio dei nostri formaggi. Il Concorso per il miglior pecorino senese dell’anno sarà accompagnato da una sapiente degustazione guidata gratuita e successiva premiazione per i migliori prodotti suddivisi in categorie di stagionatura. Questa iniziativa viene realizzata ormai come consuetudine con il contributo e l’attiva collaborazione del Consorzio Agrario della Provincia di Siena.

Un altro appuntamento a tema assolutamente da non perdere avverrà domenica  mattina 18 novembre a partire dalle 11,45 con la presentazione nella suggestiva Sala del camino in castello dei piatti del IV Concorso Culinario per giovani cuochi cui parteciperanno diversi istituti alberghieri di tutto il centro Italia. Una iniziativa che conferma San Giovanni d’Asso come importante polo culinario e gastronomico dove anche i giovani talenti possono trovare il giusto contesto per esprimere le proprie capacità e potenzialità.

Infine – anche se non si tratta di un concorso vero e proprio - merita proprio di essere segnalata la degustazione guidata di sabato 17 novembre, sempre in castello, dove su prenotazione saranno di scena gli incredibili abbinamenti di tartufo con lardo e spumanti metodo classico.
 
sienafreewhatsapp2
GUARDA ANCHE

SOCIAL e MESSENGER

Facebook_Round Twitter round Instagram_round_social_media_icon_free Telegram round Whatsapp_free_social_media_icon_round

''La sospensione di un attimo''

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
sienafreewhatsapp300X200
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

archivio