Giovedì, 6 agosto 2020
Banner
Banner
sienafreewhatsapp650x80
TOSCANA

Decise le nuove Province. Nencini: ''Bene Arezzo. Costruiamo tutti insieme la nuova città metropolitana''

Bookmark and Share
riccardonencini450vTre province e un’inedita città metropolitana da Firenze a Pistoia passando per Prato. Il governo ha deciso stamani in Consiglio dei ministri la nuova geografia italiana ed anche toscana. Le nuove province sono tre: Arezzo, Siena-Grosseto, Massa Carrara-Lucca-Pisa-Livorno. La città metropolitana di Firenze si allarga invece a Prato e Pistoia.

“Il Governo – commenta l’assessore alle riforme e al rapporto con gli enti locali, Riccardo Nencini – ha evitato quel Frankenstein istituzionale che sarebbe stata una provincia con Prato, Pistoia, Lucca e Massa Carrara. Arezzo rimane provincia ed il giudizio è positivo. Il lavoro fatto dalle istituzioni ha dato i suoi frutti”. “L’area della Toscana centrale che diventa città metropolitana è la vera novità – aggiunge poi – Una novità italiana, che andrà costruita con il concorso di tutti i cittadini e tutte le istituzioni”.
 
sienafreewhatsapp2
GUARDA ANCHE

SOCIAL e MESSENGER

Facebook_Round Twitter round Instagram_round_social_media_icon_free Telegram round Whatsapp_free_social_media_icon_round

''La sospensione di un attimo''

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
sienafreewhatsapp300X200
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

archivio