Lunedì, 21 ottobre 2019
Banner
Banner
sienafreewhatsapp650x80
PROVINCIA

I Consiglieri comunali di Chianciano Terme rinunciano ai benefici economici del mandato elettorale, con effetto retroattivo

Bookmark and Share
Rinuncia volontaria al gettone di presenza

chiancianoterme-stemma300Lunedì 26 novembre i Consiglieri comunali di Chianciano Terme presenti all'assemblea convocata per le ore 21, hanno approvato e sottoscritto l’ordine del giorno presentato dal Capogruppo di “Impegno per Chianciano”, Francesco Frizzi, con il quale rinunciano volontariamente al gettone spettante per la partecipazione alle attività istituzionali. Inoltre è stato deciso che la rinuncia al gettone di presenza avrà effetto retroattivo a partire dal 1° gennaio del 2012 e fino al termine del mandato.
 
I Consiglieri comunali di comune accordo hanno deciso inoltre che il risparmio derivante dalla rinuncia volontario al gettone di presenza sarà destinato, in apposito capitolo di spesa, per l’attivazione di un fondo specifico per “progetti e opere per i bambini e la prima infanzia”.
 
Per l'amministrazione di Chianciano Terme si tratta di un gesto fortemente simbolico che nel concreto libera preziose risorse a favore delle nuove generazioni.
 
In un momento così grave di crisi sociale ed economica e in cui l'etica nella vita pubblica e politica diventano di fondamentale importanza, i Consiglieri comunali hanno deciso di testimoniare con il proprio esempio la volontà di perseguire un impegno quotidiano, inteso come servizio di volontariato rivolto al bene comune.
 
In un momento in cui l’attuale congiuntura economico-finanziaria suggerisce di limitare al minimo le spese a carico dei bilanci pubblici, il Consiglio Comunale di Chianciano Terme intraprende questo rilevante percorso virtuoso, al fianco di tutti i cittadini e le cittadine che stanno affrontando considerevoli sacrifici.
 
Per l’Amministrazione comunale di Chianciano Terme ridurre al minimo le spese non indispensabili significa contribuire a ridurre gli impatti negativi sui livelli e sulla qualità dei servizi alla cittadinanza.
 
sienafreewhatsapp2
GUARDA ANCHE

SOCIAL e SERVIZI

Facebook_RoundWhatsapp_free_social_media_icon_roundInstagram_round_social_media_icon_freeTwitter_round

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

archivio