Giovedì, 19 settembre 2019
Banner
Banner
sienafreewhatsapp650x80
EVENTI E SPETTACOLI

''Furioso Orlando'', Stefano Accorsi al Teatro Mascagni di Chiusi

Bookmark and Share
Mercoledì 5 dicembre alle 21,15 nuovo appuntamento con la stagione teatrale “Stravizia, osa, pecca”
Al centro della storia gli incanti e le follie d’amore tratte dal testo di Ludovico Ariosto reinterpretate, scomposte e rimontate dal regista Marco Baliani

furiosoorlando-stefanoaccorsi450Un cavalier narrante alle prese con un folle inseguimento dell’amata Angelica, una corsa disperata in ottave in chiave moderna, interpretando al contempo voci multiformi e numerosi personaggi. Protagonista Stefano Accorsi che mercoledì 5 dicembre calcherà le scene del Teatro Mascagni di Chiusi (ore 21,15) con il suo “Furioso Orlando - (ballata in ariostesche rime per un cavalier narrante)”, per il secondo appuntamento con “Stravizia, osa, pecca”, la stagione teatrale promossa da Fondazione Orizzonti d’Arte e Comune di Chiusi.

Lo spettacolo – Al centro della storia gli incanti e le follie d’amore tratte dal testo di Ludovico Ariosto reinterpretate, scomposte e rimontate dal regista Marco Baliani. Nei panni di un cavaliere moderno, “monologando, narrando, melologando, digressionando, le rime ottave del grande poeta”, Accorsi declina i temi dell’amore in chiave moderna, mentre a restituire il gioco ariostesco saranno il cambio di registro interpretativo, i cambi improvvisi di narrato, le sospensioni, gli appuntamenti posticipati a riprendere il filo e il fiato, i flash back, i corto circuiti. Sul palco insieme all’attore bolognese, la cantante Nina Savary,  che fa la voce fuoricampo, il commento-coro e i suoni dello spettacolo, in una scena fatta di strumenti da stanza dei rumori tutti in legno, che diventano strumenti e pedane.

La stagione - “Stravizia, osa, pecca”. E’ lo slogan scelto per la stagione teatrale 2012/2013 che, proseguirà il 25 gennaio con Silvia Frasson nello spettacolo “In nome del popolo italiano”; Simona Marchini, diretta da Gigi Proietti, in “La Mostra” (16 febbraio); Ascanio Celestini e i suoi “Discorsi alla nazione” (2 marzo) e Isabella Ragonese che con “Taking care of baby” chiuderà la stagione (14 aprile).

Per info, programma completo della stagione teatrale e prenotazioni: 0578 226273 – 0578 20473 info@fondazioneorizzonti.it. La stagione teatrale è anche su Facebook al contatto “Orizzonti d’Arte” e su Twitter @Fond_Orizzonti
 
sienafreewhatsapp2
GUARDA ANCHE

SOCIAL e SERVIZI

Facebook_RoundWhatsapp_free_social_media_icon_roundInstagram_round_social_media_icon_freeTwitter_round

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

SEGUICI SU TWITTER

archivio