Sabato, 21 settembre 2019
Banner
Banner
sienafreewhatsapp650x80
SPORT

Giovanili Virtus, vince a Pondedera l'Under 14 Elite

Bookmark and Share
JUVE PONTEDERA-VIRTUS SIENA 62-95 (8-22; 23-47; 48-67)
Under 14 Elite - 8ª giornata andata

virtus-under14_2012-2013Non è stata neanche una sveglia suonata presto di domenica mattina a fermare la cavalcata degli Under 14 élite rossoblù, che conquistano 2 punti importanti sul campo della Juve Pontedera. Partono con il piede giusto questa volta i ragazzi di coach Vezzosi, che sono subito concentrati e determinati a dimostrare che non a caso sono in testa al girone B. I virtussini mettono molta intensità in difesa e corrono in contropiede, chiudendo il primo quarto 8-22.  Nel secondo periodo la storia non cambia, per i virtussini  Eusepi è una sicurezza in difesa e il miglior finalizzatore in attacco (30 punti per lui alla fine) e si va così al riposo lungo sul 23-47. Nel terzo periodo i ragazzi di coach Di Russo reagiscono e provano a rientrare grazie ai canestri di Landi, però Ceccatelli e compagni sono subito pronti a respingere gli avversari e mantenere un buon margine di vantaggio. Nell’ultimo periodo la vittoria è già nelle mani dei rossoblu che gestiscono il vantaggio e continuano a correre in contropiede fino al 62-95 finale.

Questo il commento di coach Elena Vezzosi a fine partita: “Sono molto contenta di come i miei ragazzi sono scesi oggi in campo, a differenza della gara di una settimana fa con l’Affrico. Voglio spendere una parola per Leonardo Eusepi che ha dimostrato che il lavoro in palestra ripaga e i miglioramenti visti oggi sono per me veramente motivo di gioia, inoltre una parola anche per Giulio Bartoletti che non si fa impaurire da nessuno nonostante sia indietro fisicamente rispetto ad altri e i contropiedi innescati dalle sue palle recuperate sono state la svolta della partita. Inoltre sono soddisfatta perché abbiamo giocato di squadra come non facevamo da tempo e questo spero sia una motivazione ulteriore per i ragazzi che si allenano tutti i giorni e iniziano a vedere i miglioramenti”.

Prossimo impegno sabato 1 dicembre alle ore 16.30 al Palaperucatti contro l’Olimpia Legnaia.

PONTEDERA: Castellani 7, Bottari 2, Cedolini 3, Toni 9, Pianigiani 3, Vanni 11, Retini 2, Landi 19, Restivo 2, Tognoni, Lucchesi, Martini 4. All. Di Russo

VIRTUS: Cannoni 7, Ceccatelli 8, Bartoletti 23,  Eusepi 30, Pierini 9, Bianchi 2, Leutchup 2, Monciatti, Vannini 7, Matteucci,  Sorbi 5, Pagni 2. All. Vezzosi E.
 
sienafreewhatsapp2
GUARDA ANCHE

SOCIAL e SERVIZI

Facebook_RoundWhatsapp_free_social_media_icon_roundInstagram_round_social_media_icon_freeTwitter_round

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

SEGUICI SU TWITTER

archivio