Martedì, 19 novembre 2019
Banner
Banner
SIENA

Le modalità di votazione per il secondo turno delle primarie di centrosinistra

Bookmark and Share
La nota del coordinamento provinciale per le primarie sulle operazioni di scrutinio e sulle regole del ballottaggio

bersani-renzi450“Le operazioni di scrutinio relative al primo turno delle primarie di centrosinistra sono andate per il meglio. Dai seggi sono arrivate comunicazioni tempestive sull’affluenza e sui risultati, in conformità con il regolamento nazionale. Lo spoglio è avvenuto in modo corretto e senza problemi o controversie di qualsiasi tipo”. E’ quanto si legge in una nota del Coordinamento provinciale senese per le primarie di centrosinistra, che comunica, inoltre, le modalità di votazione per il ballottaggio tra Pierluigi Bersani e Matteo Renzi in programma per domenica 2 dicembre dalle ore 8 alle ore 20.

“Domenica – si legge ancora nella nota – potranno votare tutti gli elettori e le elettrici che hanno partecipato al primo turno, senza pagare di nuovo il contributo, ma presentandosi al seggio semplicemente con la cedolina rilasciata domenica scorsa, la tessera elettorale e un documento di riconoscimento. Coloro che non hanno votato al primo turno e che non hanno potuto registrarsi personalmente oppure on-line all’albo degli elettori entro la data del 25 novembre, potranno partecipare al voto di ballottaggio dichiarando la propria impossibilità per cause indipendenti dalla volontà, e seguendo la stessa procedura di chi ha già votato la scorsa domenica. In questo caso è possibile iscriversi domani, giovedì 29 novembre, dalle ore 15 alle ore 18, e venerdì 30 novembre, dalle ore 10 alle ore 12 e dalle ore 15 alle ore 18, presso la sede del coordinamento provinciale, in Via Rosi 34 a Siena, il quale dovrà valutare la consistenza o meno delle cause e approvare unanimemente l’ammissione o meno all’Albo degli elettori dei richiedenti. Durante la giornata del voto non sarà possibile registrarsi”.

Per informazioni sugli orari di apertura degli uffici elettorali è possibile consultare il sito www.primariesiena.it oppure chiamare il numero 0577-229256.
 
GUARDA ANCHE

SOCIAL e SERVIZI

Facebook_RoundWhatsapp_free_social_media_icon_roundInstagram_round_social_media_icon_freeTwitter_round

MESSAGGIO AGLI UTENTI DEL SERVIZIO WHATSAPP

Da una 15ina di giorni non è più attivo il nostro servizio di invio notizie su whatsapp in quanto l'azienda ha bloccato il nostro numero. Dopo numerose richieste per capire il motivo ci hanno risposto, dopo 10 giorni, adducendo una presunta "violazione dei termini del servizio" specificando la vendita di prodotti non consentiti. Ora, inviando SOLAMENTE notizie, e avendo letto la corposa lista delle vendite vietate per cercare di capire un motivo per tale violazione, deduciamo che, per qualche geniale algoritmo di qualche geniale software, articoli tipo "arrestato spacciatore di cocaina" vengano considerati come vendita... ma ripetiamo, sono solo deduzioni che facciamo. Avendo spiegato nei dettagli il tutto al dis-servizio assistenza abbiamo ricevuto zero risposte e il numero è tuttora bloccato. Siamo dispiaciuti per la situazione e ci scusiamo con i 3.000 utenti del servizio soprattutto per non poter avvertire direttamente a causa del blocco del numero. Speriamo che quanto prima la situazione sia chiarita in modo da poter ripristinare il servizio. Grazie mille.

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

archivio