Lunedì, 21 ottobre 2019
Banner
Banner
sienafreewhatsapp650x80
PROVINCIA

Sabato torna il Mercatale a Castellina Scalo

Bookmark and Share
Si terrà nell'area della Casa dell'Acqua il Mercatale dalla Valdelsa, dalle 9 alle 13 di sabato 1 dicembre

mercatale2Il dicembre inizia con il Mercatale della Valdelsa, torna infatti sabato 1 dicembre il tradizionale Mercatale a Castellina Scalo dalle 9 alle 13 nello spazio adiacente alla Casa dell'Acqua vicina alla Stazione ferroviaria.

Come al solito al Mercatale si potrà fare la spesa a chilometro zero e trovare ancora tanta verdura e frutta bio, salumi, formaggi, carne di cinta senese, uova di gallina allevate all'aperto, pane e prodotti da forno ecc. ma anche detersivi alla spina e prodotti artigianali oltre a notizie sulla sana alimentazione e sui GAS, i gruppi di acquisto solidale.

L'iniziativa si colloca nell'ambito del Mercatale della Valdelsa, organizzato dai Comuni dell'area: Poggibonsi, Colle Val d'Elsa, Monteriggioni, San Gimignano, Casole d'Elsa e Radicondoli ed è organizzato dall'Associazione Amici della Terra. Con il "Mercatale" il produttore entra direttamente in contatto col consumatore per mettere in commercio e valorizzare le produzioni del territorio e 'guadagnare' così in termini economici ed anche in genuinità. Con i mercatali si valorizzano le coltivazioni proprie di ogni territorio, i gusti, le ricette e le tradizioni rispettando la stagionalità e la freschezza degli alimenti acquistati.
 
sienafreewhatsapp2
GUARDA ANCHE

SOCIAL e SERVIZI

Facebook_RoundWhatsapp_free_social_media_icon_roundInstagram_round_social_media_icon_freeTwitter_round

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

archivio