Lunedì, 21 ottobre 2019
Banner
Banner
sienafreewhatsapp650x80
PROVINCIA

A San Gimignano omaggio al Nobel per la Pace Augn San Suu Kyi

Bookmark and Share
Venerdì 30 novembre alle 18 alla Galleria d’Arte contemporanea “Raffaele De Grada” la presentazione dell’iniziativa “Prevenzione donna”
Sabato 1 dicembre intitolazione simbolica di Piazza delle Erbe alla leader birmana e la proiezione del film di Luc Besson “The Lady – L’amore per la libertà” che racconta la sua vita

festadellatoscana2012San Gimignano celebra la Festa della Toscana con un omaggio alle donne del mondo. Venerdì 30 novembre il sindaco Giacomo Bassi e il direttore dell’Uoc Senologia dell’Azienda Ospedaliera Le Scotte di Siena, Walter Gioffré presenteranno l’iniziativa “Prevenzione donna” (ore 18 – Galleria d’Arte contemporanea “Raffaele De Grada”) in programma il 14 e 15 dicembre. In quell’occasione nelle piazze di San Gimignano sarà a disposizione per uno screening gratuito l’unità mobile di mammografia. Alle 19, poi, sarà inaugurata la mostra di Federico Pacini “Essere Lei”, iniziativa promossa dai Comuni di San Gimignano, Casole d’Elsa, Colle Val d’Elsa, Poggibonsi e Radicondoli.

Il programma prosegue sabato 1 dicembre con una giornata dedicata al premio Nobel per la Pace Aung San Suu Kyi: alle 12 ci sarà l’inaugurazione simbolica per un anno di Piazza delle Erbe alla donna birmana in prima linea per la difesa dei diritti umani nel suo Paese. A precedere l’appuntamento la proiezione del film di Luc Besson  “The Lady – L’amore per la libertà”, ispirato alla sua vita (ore 9,30 – Teatro dei Leggieri). L’iniziativa è promossa dal Comune di San Gimignano in collaborazione con le istituzioni scolastiche del territorio.
 
sienafreewhatsapp2
GUARDA ANCHE

SOCIAL e SERVIZI

Facebook_RoundWhatsapp_free_social_media_icon_roundInstagram_round_social_media_icon_freeTwitter_round

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

archivio