Lunedì, 18 novembre 2019
Banner
Banner
SIENA

Acquedotto del Fiora al lavoro per fronteggiare la nuova ondata di maltempo

Bookmark and Share
Interventi nelle zone di Castiglione d’Orcia, Pienza, Pitigliano e Manciano. I tecnici stanno monitorando costantemente la situazione su tutto il territorio servito
Per segnalazioni di mancanza di acqua è possibile chiamare il numero verde di Acquedotto del Fiora, 800 – 887755, oppure il numero 199 -114407 per chi chiama da telefono cellulare. Il servizio dedicato al pronto intervento è in funzione 24 ore su 24 

acquedottodelfiora450Acquedotto del Fiora al lavoro per fronteggiare la nuova ondata di maltempo che sta interessando i territori di Grosseto e Siena.

A causa del crollo del ponte sul fiume Orcia in località Gallina, nel comune di Castiglione d’Orcia, si è verificato il distacco dell’acquedotto a servizio della zona di Spedaletto, Le Checche, Montertine e della zona rurale di Pienza, per un totale di circa 20 utenze interessate. Al momento Acquedotto del Fiora sta distribuendo buste di acqua e predisponendo il collegamento della distribuzione con una autobotte, così da riempire con il pompaggio i serbatoi a servizio delle utenze, così come le cisterne dei due allevamenti di bestiame presenti nella zona. I tecnici del Fiora, dell’amministrazione provinciale e della Protezione Civile stanno effettuando sopralluoghi per poter effettuare un intervento condiviso di posa di una nuova condotta. A Pitigliano la fognatura di Ponte San Giovanni è in by pass poiché si è distaccato ulteriore materiale dalla scarpata franata nel corso della precedente ondata di maltempo. In by pass anche il depuratore di Scansano, a causa di una frana e del perdurare del maltempo che non consente ai tecnici di intervenire. A Manciano, l’impianto di depurazione in località Marsiliana, è ancora inaccessibile a causa dell’esondazione del fiume Albegna.

Per informazioni o per segnalazioni di mancanza di acqua è possibile chiamare il numero verde di Acquedotto del Fiora, 800 – 887755, oppure il numero 199 -114407 per chi chiama da telefono cellulare. Il servizio dedicato al pronto intervento è in funzione 24 ore su 24.
 
GUARDA ANCHE

SOCIAL e SERVIZI

Facebook_RoundWhatsapp_free_social_media_icon_roundInstagram_round_social_media_icon_freeTwitter_round

MESSAGGIO AGLI UTENTI DEL SERVIZIO WHATSAPP

Da una 15ina di giorni non è più attivo il nostro servizio di invio notizie su whatsapp in quanto l'azienda ha bloccato il nostro numero. Dopo numerose richieste per capire il motivo ci hanno risposto, dopo 10 giorni, adducendo una presunta "violazione dei termini del servizio" specificando la vendita di prodotti non consentiti. Ora, inviando SOLAMENTE notizie, e avendo letto la corposa lista delle vendite vietate per cercare di capire un motivo per tale violazione, deduciamo che, per qualche geniale algoritmo di qualche geniale software, articoli tipo "arrestato spacciatore di cocaina" vengano considerati come vendita... ma ripetiamo, sono solo deduzioni che facciamo. Avendo spiegato nei dettagli il tutto al dis-servizio assistenza abbiamo ricevuto zero risposte e il numero è tuttora bloccato. Siamo dispiaciuti per la situazione e ci scusiamo con i 3.000 utenti del servizio soprattutto per non poter avvertire direttamente a causa del blocco del numero. Speriamo che quanto prima la situazione sia chiarita in modo da poter ripristinare il servizio. Grazie mille.

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

archivio