Mercoledì, 13 novembre 2019
Banner
Banner
PROVINCIA

A Poggibonsi uno spettacolo per i diritti umani tratto da Orwell

Bookmark and Share
Amnesty International col patrocinio del Comune di Poggibonsi organizza una mattinata domani alla scuola Roncalli per celebrare la Festa della Toscana
La Lut metterà in scena per gli studenti della scuola “Beauty farm” ispirato a “La fattoria degli animali”. Al termine dibattito guidato da Egidio Grande di Amnesty

amnesty_internationalSi parlerà di pena di morte e diritti umani domani, venerdì 30 novembre, all'istituto Roncalli di Poggibonsi. Per celebrare infatti la Festa della Toscana, che ricorda l'abolizione della pena di morte nel territorio del Granducato nel 1786, il Comune di Poggibonsi sostiene un'iniziativa di Amnesty International in collaborazione con la Lut - Centro di Ricerca e produzione Teatrale.

Dalle 10 infatti gli studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado potranno assistere nell’aula magna dell’istituto Roncalli allo spettacolo “Beauty Farm” ispirato al libro “La fattoria degli animali” di George Orwell messo in scena da La Lut. Sl termine dello spettacolo verrà proiettato il video “Non vale la pena” e prenderà il via una discussione sui temi dei diritti umani guidata da Egidio Grande, antenna poggibonsese di Amnesty International.

Lo spettacolo toglie dal testo di Orwell ciò che può apparire datato per privilegiare il contenuto attuale dell'opera: la lucida descrizione dei meccanismi attraverso cui coloro che detengono il potere possono modificare e trasformare le regole e la memoria sui cui si basa una società. La storia racconta degli animali di una fattoria che si ribellano alla tirannia degli uomini istituendo una loro democrazia che presto si trasformerà in una lotta di potere.
 
GUARDA ANCHE

SOCIAL e SERVIZI

Facebook_RoundWhatsapp_free_social_media_icon_roundInstagram_round_social_media_icon_freeTwitter_round

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

archivio