Lunedì, 18 novembre 2019
Banner
Banner
SPORT

CUS Siena Scherma, bronzo al Campionato Italiano Under 17 per Sofia Monaci

Bookmark and Share
SofiaMonaci450vBellissimo bronzo nella seconda prova del campionato italiano under 17 per Sofia Monaci. La giovane fiorettista senese della sezione scherma del CUS Estra-Consum.it ha conquistato il podio nella prova che si è tenuta ad Ariccia.

Vediamo nel dettaglio la gara: saltato il tabellone da “128”, nelle “64” Sofia Monaci si è sbarazzata della rappresentante di Ariccia, Lorenzetti per 15-6, nelle “32” ha battuto 15-10 la ligure Pisano, nelle “16” 15-9 la livornese Burchi e nei quarti di finale ha sconfitto la rappresentante del club scherma Bolzano, Greta Lauria per 15-10.
In semifinale ha ceduto alla padovana Borella per 8-15 poi vincitrice della prova.

Buono anche il piazzamento di Maddalena Valacchi, testa di serie n° 8 dopo i gironi, che dopo aver saltato il tabellone da “128” ha eliminato la pisana Palumbo 15-10 per poi cedere nelle “32” alla vicentina Pozzan per 9-15, concludendo in 19ª posizione.

Flavia Monaci, dopo un apprezzabile girone eliminatorio, è stata superata nelle “64” alla mestrina De Zolt 12-15 tirando un assalto con buona intensità; in gara anche Camilla Bernardini che per poche stoccate non è riuscita a superare il girone eliminatorio.

Grazie a questi risultati Sofia Monaci e Maddalena Valacchi si sono qualificate per la finale a 36 del campionato italiano che si svolgerà a Belluno a metà febbraio ed hanno guadagnato la possibilità di disputare la seconda prova del campionato under 20, di metà gennaio.

In campo maschile Dimitri Tarantino ha conquistato il 39° posto: dopo i gironi di qualificazione nella diretta da “128” ha sconfitto Malvezzi, rappresentante di Busto Arsizio, per 15-7 e nel successivo match per i “32”, dopo essere stato in vantaggio nella prima parte dell’incontro, ha ceduto, nell’ultima frazione, 12-15 al livornese Ristori. Fuori nei “128” Lorenzo Capra, sconfitto dal vicentino Tamburini, e Lorenzo Giannini, sconfitto dal mestrino La Delfa. Da segnalare che alla prova laziale sono scesi in pedana oltre trecento fiorettisti.
 
GUARDA ANCHE

SOCIAL e SERVIZI

Facebook_RoundWhatsapp_free_social_media_icon_roundInstagram_round_social_media_icon_freeTwitter_round

MESSAGGIO AGLI UTENTI DEL SERVIZIO WHATSAPP

Da una 15ina di giorni non è più attivo il nostro servizio di invio notizie su whatsapp in quanto l'azienda ha bloccato il nostro numero. Dopo numerose richieste per capire il motivo ci hanno risposto, dopo 10 giorni, adducendo una presunta "violazione dei termini del servizio" specificando la vendita di prodotti non consentiti. Ora, inviando SOLAMENTE notizie, e avendo letto la corposa lista delle vendite vietate per cercare di capire un motivo per tale violazione, deduciamo che, per qualche geniale algoritmo di qualche geniale software, articoli tipo "arrestato spacciatore di cocaina" vengano considerati come vendita... ma ripetiamo, sono solo deduzioni che facciamo. Avendo spiegato nei dettagli il tutto al dis-servizio assistenza abbiamo ricevuto zero risposte e il numero è tuttora bloccato. Siamo dispiaciuti per la situazione e ci scusiamo con i 3.000 utenti del servizio soprattutto per non poter avvertire direttamente a causa del blocco del numero. Speriamo che quanto prima la situazione sia chiarita in modo da poter ripristinare il servizio. Grazie mille.

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

archivio