Martedì, 26 maggio 2020
Banner
Banner
sienafreewhatsapp650x80
PROVINCIA

Festa della Toscana a Colle di Val d’Elsa, fra mostre, incontri e spettacoli

Bookmark and Share
Venerdì 30 novembre il Teatro dei Varii ospiterà una mostra di mailing art, un incontro con Don Bigalli e due spettacoli teatrali con Officine d’Elsa

festadellatoscana2012Una mostra di mailing art dedicata alla Valdelsa, con tante cartoline o elaborati in formato cartolina, un incontro fra gli studenti e Don Andrea Bigalli, presidente dell’associazione Libera in Toscana e due spettacoli teatrali. Sono questi i principali appuntamenti che si svolgeranno nella cornice del Teatro dei Varii, a Colle di Val d’Elsa, oggi, venerdì 30 novembre per celebrare la Festa della Toscana, dedicata all’abolizione, nel 1786, della pena di morte nel Granducato di Toscana, primo Stato al mondo a prendere questa decisione. Le iniziative di domani sono organizzate e promosse da Francesco Chiantese e Officine d'Elsa, con il supporto dell’associazione CentroCollaterale e il patrocinio del Comune, e coinvolgeranno anche altre associazioni, istituzioni, scuole, librerie e la biblioteca comunale “Marcello Braccagni”.

Il programma. La Festa della Toscana a Colle di Val d’Elsa si aprirà alle ore 11, con l’inaugurazione dell'installazione in Mailing Art su “La Valdelsa oggi”. Alle ore 11.30 cento ragazzi delle scuole colligiane incontreranno Don Andrea Bigalli, presidente dell’associazione Libera in Toscana e insieme a lui affronteranno i temi della giustizia e della partecipazione. La giornata continuerà la sera, con l’apertura straordinaria del Museo civico e diocesano d'arte sacra, in Via del Castello, alle ore 20.30, accompagnata da un aperitivo. Alle ore 21.30, poi, il Teatro dei Varii ospiterà “Cicuta! Una apologia di Socrate”, spettacolo di narrazione a partire dall'Apologia di Socrate e dal Critone di Platone a cura di Francesco Chiantese, che ne sarà anche l’interprete. A seguire, intorno alle ore 22.30, sarà la volta di “Storyteller solo unplugged”, concerto del cantautore fiorentino, musicista e poeta Massimiliano Larocca.

Per informazioni e prenotazioni ai due spettacoli, è possibile contattare Officine d’Elsa, associazione per la produzione e la promozione dell'artigianato teatrale e culturale con sede a Colle di Val d’Elsa, all’indirizzo e-mail posta@officinedelsa.eu; contattare il numero 339-6338565 oppure consultare il sito www.officinedelsa.eu.
 
sienafreewhatsapp2
GUARDA ANCHE

SOCIAL e MESSENGER

Facebook_Round Twitter round Instagram_round_social_media_icon_free Telegram round Whatsapp_free_social_media_icon_round

CORONAVIRUS - 10 comportamenti raccomandati dal Ministero della Salute

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
sienafreewhatsapp300X200
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

archivio