Lunedì, 16 settembre 2019
Banner
Banner
sienafreewhatsapp650x80
AGROALIMENTARE-ENOGASTRONOMIA

Oscar Farinetti su Wine Station tra il nuovo Eataly a Firenze e il futuro del vino

Bookmark and Share
Anche la Fattoria Nittardi con la 30^ etichetta artistica, il progetto “Le tavole di Leonardo” e lo chef stellato Lorenzo Cogo saranno tra i protagonisti della puntata in onda sabato 1° dicembre su Antenna Radio Esse dalle 12,10 alle 13

winestation-logonuovo Sarà Oscar Farinetti il protagonista della puntata di Wine Station in onda su Antenna Radio Esse sabato 1° dicembre (on air dalle 12,10 alle 13 e in replica dalle 20 alle 21 - streaming e podcast su (www.antennaradioesse.it). Il patron di Fontanafredda e Eataly parlerà del nuovo punto vendita che il 25 aprile 2013 aprirà a Firenze ma anche del futuro del vino.

Spazio anche alla Fattoria Nittardi: Peter Femfert e la moglie Stefania Canali racconteranno l'affascinante storia dell'azienda che sorge a Castellina in Chianti, nel cuore del Gallo Nero, giunta alla trentesima interpretazione delle etichette artistiche. Quest'anno la nuova realizzazione porta la firma di Dario Fo.

Da scoprire anche il nuovo progetto “Le Tavole di Leonardo” sviluppato da 4 grandi chef che lavorano in Toscana come Paolo Lopriore, Filippo Saporito, Marco Stabile e Cristiano Tomei. Quest'ultimo, titolare del Ristorante L'Imbuto di Lucca, presenterà l'iniziativa finalizzata alla valorizzazione dei sapori toscani, a partire dall'Olio Toscano Igp.

Infine, prosegue il viaggio alla scoperta dei nuovi chef stellati d'Italia. Questa volta andremo nella cucina di Lorenzo Cogo nel Ristorante El Coq a Marano Vicentino (in provincia di Vicenza), fresco della prima stella Michelin. Cogo ha solo 25 anni e un promettente (e gustoso) futuro davanti.
 
sienafreewhatsapp2
GUARDA ANCHE

SOCIAL e SERVIZI

Facebook_RoundWhatsapp_free_social_media_icon_roundInstagram_round_social_media_icon_freeTwitter_round

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

SEGUICI SU TWITTER

archivio