Giovedì, 19 settembre 2019
Banner
Banner
sienafreewhatsapp650x80
ARTE E CULTURA

La Fondazione Monte dei Paschi racconta la ceramica a Siena

Bookmark and Share
Il nuovo volume della collana editoriale sarà presentato il 3 dicembre alle ore 17.30 presso l’Accademia Chigiana

laceramicaasiena-fmps“La ceramica a Siena dalle origini all’800” è la nuova pubblicazione che la Fondazione Mps presenterà il 3 dicembre prossimo, alle 17.30, presso il salone dell’Accademia Musicale Chigiana, in Via di Città 89.

E’ il diciottesimo volume di Itinerari e proposte, la collana editoriale della Fondazione Mps che affronta ricerche su temi meno esplorati, particolarmente legati alla tradizione senese, sia della città che dell’intera provincia. La ceramica a Siena “si volge – è scritto nell’introduzione del libro - con giusto approccio e dovizia di particolari ad esaminare un fenomeno così importante nelle sue molteplici sfaccettature, dalla letteratura sull’argomento a tutti i periodi storici significativi del suo sviluppo, senza dimenticare la contemporaneità e i riscontri nei centri limitrofi”.

All’evento interverranno il presidente della Fondazione Mps, Gabriello Mancini, e Fausto Berti, direttore del Museo della Ceramica di Montelupo. Saranno presenti gli autori.
A cura di Margherita Anselmi Zondadari e Paolo Torriti, con la collaborazione di numerosi altri studiosi ed il contributo fotografico di Andrea Lensini, il volume è stato realizzato da Salvietti & Barabuffi Editori di Colle Val d’Elsa.

 
sienafreewhatsapp2
GUARDA ANCHE

SOCIAL e SERVIZI

Facebook_RoundWhatsapp_free_social_media_icon_roundInstagram_round_social_media_icon_freeTwitter_round

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

SEGUICI SU TWITTER

archivio