Sabato, 21 settembre 2019
Banner
Banner
sienafreewhatsapp650x80
SALUTE E BENESSERE

Sant’Ansano incontra Babbo Natale: evento di Natale per i piccoli pazienti del Centro Retinoblastoma delle Scotte

Bookmark and Share
Sabato 1 dicembre, dalle ore 15 all'auditorium Chianti Banca

santansanoincontrailnatale450vUn pomeriggio speciale di atmosfera natalizia e tanto divertimento per i bambini affetti da Retinoblastoma. E’ questa l’iniziativa, organizzata dal Centro Retinoblastoma delle Scotte, diretto dalla dottoressa Doris Hadjistilianou, in collaborazione con ASROO- Associazione Scientifica Retinoblastoma e Oncologia Oculare, dal titolo “Sant’Ansano incontra Babbo Natale”, che si terrà sabato 1 dicembre , in occasione del santo patrono di Siena, a partire dalle 15, presso l’auditorium Chianti Banca che metterà a disposizione gratuitamente i propri spazi.

L’evento è ricco di momenti divertenti per i piccoli pazienti seguiti alle Scotte, che potranno giocare con clown, maghi, acrobati e partecipare al battesimo della sella, percorrendo una breve passeggiata su un simpatico pony. Nel pomeriggio sarà offerta a tutti i bambini la merenda e ci sarà la premiazione di un concorso di disegno ideato dal Centro.

doris-hadjistilianou450v“La gara di disegno – spiega Hadjistilianou – prevedeva che i bambini eseguissero un autoritratto per rappresentare il loro volto dopo la malattia. E’ stato emozionante scoprire che molti bambini si vedono belli, sorridenti e felici, basta pensare che una piccola paziente si è rappresentata con il viso di Jessica Rabbit”. I premi, tre coppe, saranno assegnati al disegno più bello all’interno di ognuna delle tre fasce di età in cui sono stati suddivisi i piccoli concorrenti. Alle ore 20, grandi e bambini assisteranno all’arrivo di Babbo Natale che porterà i doni su una carrozza trainata da cavalli. “Tutti i cittadini potranno partecipare all’evento – conclude Hadjistilianou – contribuendo alla raccolta fondi che si terrà in serata, a sostegno della ASROO”.
 
sienafreewhatsapp2
GUARDA ANCHE

SOCIAL e SERVIZI

Facebook_RoundWhatsapp_free_social_media_icon_roundInstagram_round_social_media_icon_freeTwitter_round

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

SEGUICI SU TWITTER

archivio