Mercoledì, 13 novembre 2019
Banner
Banner
PROVINCIA

Dallo Zecchino d'Oro al Musical: Fabiola Ricci in scena a Montefollonico

Bookmark and Share
Sabato 1 dicembre alle 21,30 a Montefollonico l’esibizione della vincitrice della manifestazione canora nel 1973, che farà da prologo alla kermesse enogastronomica "Lo gradireste un goccio di Vin Santo?"
Lunedì 3 dicembre alle 21,30 il locale gruppo teatrale porta in scena “La storia del soldato”, commedia di Igor Stravinskij

montefollonico-vinsanto2012Un’anteprima musicale per la festa che tradizionalmente celebra il prodotto principe di Montefollonico, “Lo gradireste un goccio di Vin Santo?”. Sabato 1 dicembre alle 21,30 il Teatro Bruno Vitolo della piccola frazione di Torrita di Siena ospita il musical “Broadway Diamonds” che vedrà esibirsi Fabiola Ricci, vincitrice dello Zecchino d’Oro nel 1973 con la canzone “La sveglia birichina”. Ad accompagnarla sul palco il pianista Daniele Parri per un viaggio nel multisfaccettato universo femminile del musical, attraverso le melodie indimenticabili di Cats, Chicago, Evita, Les Misérables, Cabaret, The Life, Jesus Christ Superstar e molti altri, in uno spettacolo che fonde musica e teatro.

A precedere l’esibizione nel pomeriggio il convegno “Alle origini dell’antica abbazia cistercense, detta “Il Conventaccio”,  a cura del Circolo Culturale Fra Jacopo (ore 16,30 – Teatro Bruno Vitolo). L’anteprima proseguirà lunedì 3 dicembre con lo spettacolo “La storia del soldato”, commedia di Igor Stravinskij a cura del Gruppo Teatrale di Montefollonico (ore 21,30 – Teatro Bruno Vitolo).

Tutti gli appuntamenti fanno da prologo alla nona edizione della manifestazione enogastronomica "Lo gradireste un goccio di Vin Santo?" organizzata dal Comune di Torrita di Siena Servizio Sviluppo Economico ed Attività Produttive in programma da venerdì 7 a domenica 9 dicembre che avrà come ospite d’eccezione il Cahor, un vino da dessert della Moldavia.
 
GUARDA ANCHE

SOCIAL e SERVIZI

Facebook_RoundWhatsapp_free_social_media_icon_roundInstagram_round_social_media_icon_freeTwitter_round

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

archivio