Lunedì, 21 ottobre 2019
Banner
Banner
sienafreewhatsapp650x80
AGROALIMENTARE-ENOGASTRONOMIA

''Panificio Aperto'', l'iniziativa del Forno Ravacciano a Siena

Bookmark and Share
panificioapertoVi siete mai chiesti quanti pani contiene un teglione? E quanti teglioni contiene un forno? E quali sono le ricette e i trucchi del mestiere per avere dei buoni dolci? L'8 dicembre 2012, dalle 10 alle 22, troverete le risposte alle vostre curiosità grazie all'iniziativa "Panificio Aperto" del "Forno Ravacciano", storica azienda presente sul territorio senese da oltre 35 anni.

L'appuntamento è presso la sede principale in Via Maitani 9, nel cuore della parte operativa, il pubblico potrà assistere e partecipare gratuitamente, prenotandosi, alle varie fasi della preparazione del pane Toscano, Cornetti, dolci tipici senesi (Ricciarelli, Cavallucci, Panforte, Cantucci), con possibilità di acquisti a prezzi più che vantaggiosi a fine "tour".

Giolisca e gli altri soci vi guideranno nei meandri di questo mestiere così antico quanto fondamentale anche in questi tempi di crisi, dove i prodotti a "km. zero" sono gioco forza i più richiesti.

Si ricorda che una parte dell'incasso giornaliero della manifestazione "Panificio Aperto" verrà donato all'Associazione Rugbysti Senesi, che operano periodicamente nel campo del sociale, organizzando eventi a sfondo benefico come ad esempio l'intrattenimento dei bambini del reparto Pediatria dell'Ospedale S. Maria alle Scotte di Siena.

Per informazioni e prenotazioni chiamare lo 057746071, regalatevi qualcosa di diverso per questo giorno di festa!
 
sienafreewhatsapp2
GUARDA ANCHE

SOCIAL e SERVIZI

Facebook_RoundWhatsapp_free_social_media_icon_roundInstagram_round_social_media_icon_freeTwitter_round

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

archivio