Mercoledì, 23 ottobre 2019
Banner
Banner
sienafreewhatsapp650x80
TOSCANA

Allerta meteo, prolungamento dell’avviso di criticità fino a sabato sera

Bookmark and Share
salaoperativaunificatapermanente-soup_450Nuovo prolungamento dell’allerta meteo in Toscana. Lo comunica la Sala operativa unificata della Protezione civile regionale, che ha esteso l’avviso di criticità fino alle 23.59 di domani, sabato 1 dicembre.

Questo dunque il riepilogo dei fenomeni previsti e delle relative zone di criticità:

MARE AGITATO – dalle 13.00 alle 22.00 di oggi: allerta di criticità moderata per mare agitato sulle isole dell’Arcipelago e sulla costa centro-meridionale.

PIOGGIA e TEMPORALI FORTI – dalle 13.00 di oggi fino alle 23.59 di domani, sabato 1 dicembre: allerta di criticità moderata per la giornata di oggi, con rovesci sparsi e cumulati poco abbondanti sulla Foce dell’Arno e sulla Val di Cecina, Val di Cornia, Isole dell’Arcipelago, Val d’Orcia, Bruna, Albegna e Fiora. Su queste stesse zone, nella giornata di domani, sabato, le precipitazioni potranno assumere il carattere di temporale.
L’allerta assumerà il valore di criticità elevata nella zona costiera interessata dal fiume Albegna, in considerazione delle criticità dei giorni scorsi ancora presenti sul territorio e delle piogge che si prevedono nelle prossime 24-36 ore.

VENTO FORTE – dalle 13.00 alle 22.00 di oggi: allerta di criticità moderata per vento di burrasca da sud sull’Arcipelago e costa meridionale e da est-nordest su costa centro-settentrionale.

Ulteriori dettagli e norme di comportamento sono segnalate sul sito della Regione Toscana all’indirizzo http://www.regione.toscana.it/regione/opencms/RT/sito-RT/MenuUtility/allertameteo/index.html
 
sienafreewhatsapp2
GUARDA ANCHE

SOCIAL e SERVIZI

Facebook_RoundWhatsapp_free_social_media_icon_roundInstagram_round_social_media_icon_freeTwitter_round

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

archivio