Martedì, 20 aprile 2021
Banner
Banner


PROVINCIA

Festalverdi!!! Bandao, Parranda in concerto e apericena

Bookmark and Share
Bandao450Proseguono le iniziative di raccolta fondi a favore del Teatro Verdi di Poggibonsi per il progetto “Adotta il Teatro Verdi”. Sabato 1 dicembre dalle 19.00 in poi “Festalverdi”, serata  musicale ad ingresso libero al Teatro Verdi di Poggibonsi in via del Commercio 15. Tanta musica dal vivo con percussionisti tratta dal repertorio tradizionale brasiliano declinato in diverse interpretazioni e un ricco apericena a cura del Bar l’Angolo di Gallurì.

Tutto il ricavato della serata andrà a sostenere i costi del Teatro Verdi e far sì che questo spazio continui a vivere e a rimanere aperto. Si esibirà l’Orchestra di percussioni residente Bandão diretta dal Maestro Francesco Petreni. Bandão è una orchestra di percussioni nata nel 1995 dalla passione di un gruppo di persone amanti delle percussioni e della musica brasiliana all’interno della associazione culturale Timbre di Poggibonsi e del Teatro Verdi. Cominciata quasi per gioco, oggi Bandão è una realtà musicale e sociale di grande importanza dove tante persone confluiscono per condividere esperienze musicali e di vita; il repertorio varia da ritmi popolari brasiliani (samba, samba reggae, ijexá, ecc.) a composizioni originali ed a ritmi tradizionali italiani. Sempre di Bandão verrà presentato in anteprima il nuovo video promozionale.

Altra formazione che si esibirà durante la serata saranno i Parrandala, formazione che nasce dall'idea perversa di far accoppiare il freddo bit di drum machines, samples e sintetizzatori col caldo beat delle percussioni di samba e samba-reggae. Dieci ancheggianti percussionisti accompagnati da un basso elettrico e da un ritmo trascinante che portano inevitabilmente a ballare e a divertirsi. A seguire selezione musicale a cura di Viky Dee Jay.

Ingresso libero. Informazioni: Ass. Timbre/Teatro Verdi  Via commercio 15 Poggibonsi 53036 (SI)- tel/fax 0577/981298 e-mail: info@timbreteatroverdi.it  www.timbreteatroverdi.it
 
sienafreewhatsapp650x80


GUARDA ANCHE

SOCIAL e MESSENGER

Facebook_Round Twitter round Instagram_round_social_media_icon_free Telegram round Whatsapp_free_social_media_icon_round

ESTRA NOTIZIE

COVID - MISURE IN VIGORE IN PROVINCIA DI SIENA

covid anci zonaarancione19aprile2021 300
fotostudio siena

archivio