Domenica, 21 luglio 2019
Banner
Banner
LAVORO - CORSI DI FORMAZIONE

@peritivo a Siena, sinergie contro la crisi

Bookmark and Share
synergie2L’Ambasciata di Francia, attraverso la Mission Economique Ubifrance, ha organizzato in collaborazione con Synergie agenzia per il lavoro spa e lo studio legale SLVB di Firenze l’evento "@peritivo" , che si è tenuto giovedì 29 novembre presso la prestigiosa sede dell’Enoteca Italiana, all’interno della Fortezza Medicea di Siena.

L’@peritivo ha visto la presenza del direttore di ME Ubifrance Didier Bourguignon, del direttore operativo di Synergie Italia spa Paolo Agagliate, e dei responsabili delle filiali toscane Synergie, unitamente alla partecipazione di dirigenti di Confindustria, Camera di commercio, Monte dei Paschi di Siena e di un selezionato panel di professionisti e imprese del territorio.

Durante l’incontro è stata riaffermata la centralità del ruolo svolto dall’agenzia per il lavoro come partner privilegiato per le aziende, grazie alla capacità di coniugare qualità nella selezione e massima flessibilità nella gestione dei rapporti lavorativi, caratteristiche basilari per affrontare nel modo migliore le dinamiche di un mercato quanto mai imprevedibile.

synergie4“Abbiamo voluto sostenere questa iniziativa – afferma Valentina Falconi, responsabile sviluppo Toscana di Synergie spa– per creare nuove sinergie e opportunità di contatto e sviluppo in una dimensione europea per il nostro territorio in un momento delicato come questo. Il momento che stiamo vivendo, lo scenario creatosi dopo la riforma del lavoro rende importante come non mai la qualità del lavoro dell’agenzia: la cultura Synergie consiste nello stare vicino ai nostri clienti per aiutarli a risolvere i problemi, inventando quando occorre delle soluzioni innovative su misura, per raggiungere insieme gli obiettivi stabiliti,con la nostra precisa volontà di impegnarci nel tempo al loro fianco, rispondendo ad una naturale domanda di affidabilità nella partnership”.

La Mission Economique Ubifrance organizza da più di 10 anni l’evento @peritivo, incontro informale che riunisce dirigenti di filiali francesi in Italia, rappresentanti di società e organizzazioni italiane, così come importanti personalità del mondo economico nazionale in contatto con la ME.

synergie1Synergie spa, agenzia per il lavoro multinazionale nata in Francia nel 1969, è una realtà consolidata sul territorio Italiano, con le oltre 50 agenzie presenti nel centro-nord. Presente in tutta Europa, tra le prime 10 agenzie in Italia per numero di lavoratori occupati. Synergie collabora con le imprese nella gestione efficiente delle risorse umane ad ogni livello di responsabilità e in tutti i settori di sviluppo economico.

Da tempo il gruppo ha impostato la qualità del proprio servizio sulla capacità di saper operare su tutto il vasto scenario delle Risorse Umane, dalla selezione alla formazione, dal collocamento privato al lavoro temporaneo, nella convinzione che il mercato del lavoro temporaneo può rappresentare la giusta risposta di flessibilità, di efficienza e di equità nell’interesse dei lavoratori e delle imprese.

Nato nel 2000 dalla volontà della Mission Economique di Milano, l’@peritivo riunisce partecipanti appartenenti a tutti i settori di attività. L’obiettivo dall’@peritivo è doppio: prima di tutto, favorire la creazione di un network di contatti utili allo sviluppo commerciale dei partecipanti e, inoltre, migliorare la visibilità dell’offerta francese su tutto il territorio italiano. L’@peritivo è sempre sponsorizzato da un’entità francese o italiana che desidera rafforzare il legame con la comunità franco-italiana della regione di riferimento.
La partnership con Synergie conferma il legame instauratosi con le diverse espressioni istituzionali, economiche e sociali della comunità in cui opera. Synergie è presente in Toscana con le filiali di Poggibonsi e Firenze. L’evento può ormai vantare una copertura nazionale. Organizzato inizialmente a Milano si è subito aperto ad aree a forte potenziale economico, quali il Piemonte, la Valle d’ Aosta, la Liguria, la Lombardia, il Veneto, l’Emilia Romagna, la Toscana, la Puglia o ancora il Lazio e la Sicilia.

 
sienafreewhatsapp2
GUARDA ANCHE

SOCIAL e SERVIZI

Facebook_RoundWhatsapp_free_social_media_icon_roundInstagram_round_social_media_icon_freeTwitter_round

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
fotostudiosiena

archivio