Lunedì, 25 marzo 2019
Banner
Banner
Ultime Notizie
PROVINCIA

UISP, sportpertutti e ambiente: la carica dei centomila a Chianciano Terme

Bookmark and Share
uisp-logo300L’Uisp, la più grande associazione di sportpertutti del nostro paese, con oltre un milione e trecentomila iscritti, invaderà Chianciano Terme in questo fine settimana. Infatti sono previste ben sei Assemblee nazionali di Leghe e Aree Uisp che organizzano attività sportive in ambiente naturale, dalla vela allo sci, dalle attività subacquee alla montagna, dal ciclismo alle attività equestri. Duecento dirigenti e volontari dello sport verde italiano, in rappresentanza di oltre centomila iscritti a queste attività Uisp.

La missione è chiara per tutti: migliorare le condizioni di sostenibilità ambientale per far sì che lo sport sia davvero amico del pianeta. Questo non avviene sempre, avverte il green people Uisp: attenzione quindi agli sprechi di acqua e di energia perché il nostro pianeta è la prima risorsa da difendere. Insieme al nostro fisico: il primo ambiente è il tuo corpo, recita uno slogan storico dell’Uisp. Quindi stili di vita attivi per tutte le età, capaci di coniugare un movimento equilibrato e una alimentazione sana. Le sei Leghe e Aree Uisp coinvolte in questo esperimento di discussione contemporanea, seppure ognuna di esse affronterà separatamente le proprie specificità disciplinari, vivrà un momento unitario sabato 1 dicembre nella sala Astoria Forum che, dalle ore 10 alle 12.30 ospiterà l’incontro “Le attività sportive all’aria aperta: uno strumento di conoscenza, salvaguardia ambientale e sviluppo del territorio”. Parteciperanno rappresentanti dell’Uisp insieme a specialisti del settore, tra i quali Fausto Giovannelli, presidente del Parco nazionale Tosco-Emiliano, Eriuccio Nora, esperto di sviluppo sostenibile e Stefano Landi, esperto di turismo sostenibile e presidente SL&A. L’incontro verrà introdotto da Santino Cannavò e moderato da Bruno Chiavacci, entrambi del Dipartimento attività Uisp. Le conclusioni sono affidate a Vincenzo Manco, vicepresidente nazionale Uisp.

Come dicevamo le sei Assemblee di Leghe e Aree Uisp si terranno a Chianciano Terme, dove è prevista anche la presenza di Filippo Fossati, presidente nazionale Uisp, che interverrà e porterà il saluto di tutta l’associazione nei ari dibattiti . L’Area neve Uisp terrà la sua assemblea all’Hotel Alexander, in via Buozzi, 76, a partire dalle 21 di venerdi 30 novembre, con la relazione del presidente uscente Bruno Chiavacci. Le conclusioni e l’elezione dei nuovi organismi dirigenti sono previste per le 12 di domenica 2 dicembre. La Lega ciclismo Uisp, con i suoi settantotto delegati, si riunirà in Assemblea presso l’Hotel Ambasciatori, viale della Libertà 212 a partire dal pomeriggio di venerdi 30 novembre. La relazione introduttiva di Davide Ceccaroni, presidente uscente, si terrà alle 17.45. Il termine dell’Assemblea è previsto domenica 2 dicembre alle ore 11.30. La Lega vela Uisp terrà la sua Assemblea all’Hotel Cristallo, in viale Lombardia 35, a partire dal pomeriggio di sabato 1 novembre (anche se l’insediamento della Commissione verifica poteri e il lavoro di accredito delegati inizierà il giorno prima) e la relazione di Francesco Tenti, presidente uscente, è prevista alle 16. Elezione dei nuovi organismi e termine lavori alle ore 11 di domenica 2 novembre. La Lega montagna Uisp terrà la sua Assemblea nazionale all’Hotel Mediterraneo, via Baccelli 22, a partire dal pomeriggio di venerdi 30 novembre. La relazione di Santino Cannavò, presidente uscente, è prevista alle ore 21.30. L’elezione dei nuovi organismi e il termine lavori è previsto alle 11 di domenica 2 dicembre. La Lega per le attività subacquee Uisp aprirà i suoi lavori assembleari alle ore 21 di venerdi 30 novembre, presso l’Hotel Moderno in viale Baccelli 1. La relazione del presidente uscente Enrico Maestrelli è prevista alle ore 14.30 di sabato 1 dicembre. L’elezione dei nuovi organismi e la conclusione dei lavori è fissata alle 11.30 di domenica 2 dicembre. La Lega attività equestri si riunirà in Assemblea nazionale all’Hotel Cristalo, viale Lombardia 35, a partire dal pomeriggio di venerdi 30 novembre. La relazione del presidente uscente Fabrizio Forsoni è fissata alle 17.30. Conclusioni ed elezione dei nuovi organismi è fissata alle 13 di domenica 2 dicembre.
 
sienafreewhatsapp2

GUARDA ANCHE


SOCIAL e SERVIZI

Facebook_RoundWhatsapp_free_social_media_icon_roundInstagram_round_social_media_icon_freeTwitter_round
300x250_estra_19marzo2019

ESTRA NOTIZIE

fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

SEGUICI SU TWITTER

archivio