Sabato, 24 agosto 2019
Banner
Banner
TOSCANA

''Siena, un declino inarrestabile?'', il 'Convegno de ''La Repubblica di Siena''

Bookmark and Share
piazzadelcampo450webIl titolo è accattivante e immaginabile di un ampio dibattito: "Siena, un declino inarrestabile?". Il convegno del Circolo Culturale de "La Repubblica di Siena" si terrà lunedì 10 dicembre alle ore 17,30 nella prestigiosa Sala dell'Aurora della Provincia di Siena in Piazza del Duomo. 

Vedrà un numeroso ed interessante parterre di relatori che parleranno del momento non facile che sta passando la nostra città: da Paolo Neri che parlerà di biotecnologie a Maurizio Boldrini, già docente del corso di laurea di Scienze della Comunicazione del nostro Ateneo che parlerà dell'attualità del mondo della cultura a Siena. L'ex Rettore Adalberto Grossi parlerà di Università e del polo ospedaliero, mentre l'architetto Augusto Mazzini interverrà sul momento urbanistico.

Di pubblica amministrazione parlerà Lorenzo Rosso, Consigliere provinciale, affiancato dai consiglieri comunali dell'hinterland senese Fabio Foianesi, Lucia Cervigni e Monia Tonioni e da Alessandro Manganelli ex consigliere comunale di Siena. Anita Francesconi illustrerà l'attuale momento che vive il mondo del commercio e dell'artigianato. Di arte a Siena parlerà Luciano Bichi, mentre l'avvocato Francesco michelotti illustrerà il momento che sta passando il comparto della giustizia a Siena e provincia. Altri partecipanti saranno Caterina Botarelli, Fabrizio Camastra, Claudio Marignani, Achille Totaro.

"Insomma tutti gli ingredienti per un grande convegno pubblico", dicono Orazio Peluso e Lorenzo Rosso animatori, tra gli altri, del circolo de "la Repubblica di Sena". "Un momento di dibattito sicuramente interessante con personaggi di diverse aree e provenienze  culturali, politiche e professionali".
 
sienafreewhatsapp2
GUARDA ANCHE

SOCIAL e SERVIZI

Facebook_RoundWhatsapp_free_social_media_icon_roundInstagram_round_social_media_icon_freeTwitter_round

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
fotostudiosiena

archivio