Martedì, 2 giugno 2020
Banner
Banner
sienafreewhatsapp650x80
SPORT

Bella vittoria dell'Under 14 Elite della Virtus contro Viareggio

Bookmark and Share
VIRTUS SIENA-VELA VIAREGGIO 85-47 (20-10; 40-27; 64-34)
Under 14 Elite - 11ª giornata andata

virtus-under14_2012-2013E’ andata in scena sabato al Palaperucatti la sfida che l’anno scorso decise una delle finaliste del campionato Under 13 regionale. La Virtus non solo si è confermata, battendo come qualche mese fa i blasonati avversari, ma questa volta ha anche dimostrato di essere migliorata nettamente rispetto ai viareggini, imponendo una superiorità e un ritmo maggiore fin dalla prima azione di gioco. Viareggio si schiera immediatamente a zona 2-3, ma i ragazzi di coach Vezzosi non si fanno trovare impreparati, ma attaccano a viso aperto, passandosi la palla e cercando tiri vicino a canestro e non forzati da fuori come volevano Berti e compagni, chiudendo così il primo periodo sul +10. Nel secondo quarto la squadra di casa allunga le rotazioni, ma la storia non cambia. Gli ospiti provano ad accorciare con un canestro sul finire di tempo tornando a -13, 40-27.

Il rientro dagli spogliatoi dei virtussini è però quasi perfetto. Cannoni e soci sfruttano una forte pressione difensiva per correre in contropiede e mettere definitivamente le mani sulla partita, volando su un più 30 che spiazza definitivamente gli avversari e permette ai padroni di casa di dilagare nell’ultimo quarto e chiudere così il girone di andata in testa al girone B.

Questo il commento di coach Elena Vezzosi a fine partita: “Sono senza parole perché oggi abbiamo giocato la miglior partita del campionato e vedere i ragazzi migliorati sia individualmente che di squadra mi rende veramente felice. Hanno fatto tutto quello che gli dicevo e queste sono grandi soddisfazioni per un allenatore. Purtroppo però non si può gioire perché Francesco Cannoni, per noi un punto di riferimento sia in campo che fuori visto che è il capitano, ha subito un brutto infortunio che lo terrà lontano dal campo per qualche mese. La squadra gli è vicina e sono sicura che saprà sopperire alla sua assenza perché purtroppo questo è un gruppo che è abituato ai brutti infortuni. In bocca al lupo Francesco”.

Nel prossimo turno la Virtus osserverà una giornata di riposo per riprendere a giocare domenica 6 gennaio alle ore 11 al Palaperucatti contro Cecina.

VIRTUS: Ceccatelli 12, Eusepi 19, Sorbi, Bartoletti 4, Fiorucci 6, Monciatti 2, Cannoni 20, Vannini 6, Morini, Pierini 6, Bindi 4, Leutchup 6. All. Vezzosi E.

VIAREGGIO: Govi 7, Petrucci 2, Poliselli 12, Covelli, Berti 12, Sciaborsi 1, Fratini 2, Tognarelli 8, Guidi 2, Massei 1.
 
sienafreewhatsapp2
GUARDA ANCHE

SOCIAL e MESSENGER

Facebook_Round Twitter round Instagram_round_social_media_icon_free Telegram round Whatsapp_free_social_media_icon_round

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
sienafreewhatsapp300X200
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

archivio