Giovedì, 13 agosto 2020
Banner
Banner
sienafreewhatsapp650x80
PROVINCIA

La nuova scuola materna di Ponte d'Arbia al centro del Consiglio Comunale di Monteroni d'Arbia

Bookmark and Share
Nella seduta di venerdì 21 dicembre è prevista anche l'approvazione di quattro convenzioni per la gestione associata di servizi sul territorio
L'assise comunale analizzerà la variante al Prg per la nuova struttura scolastica in via degli Stagni

StemmaMonteroniVenerdì 21 dicembre torna a riunirsi il Consiglio Comunale di Monteroni d'Arbia per l'ultima seduta dell'anno 2012.
Al centro dell’assise comunale ci sarà l'adozione della variante al Piano Regolatore a favore della nuova scuola materna che sarà realizzata in via degli Stagni a Ponte d'Arbia.

Le gestioni associate
Tra i temi all'ordine del giorno ci sarà anche l'approvazione di quattro convenzioni associate. In particolare si tratta della bozza di convenzione per l'affidamento del servizio di accoglienza all'interno della Biblioteca Comunale «M. Moriondo» di Monteroni d'Arbia alla Cooperativa Sociale «LiberaMente» e dello schema di convenzione tra i Comuni di Monteroni d'Arbia e Buonconvento per la gestione associata delle funzioni, dei servizi e degli interventi sociali integrati, per la realizzazione del sistema locale dei servizi sociali.
Inoltre sarà portata in approvazione anche la convenzione per la gestione associata tra le amministrazioni comunali di Monteroni d'Arbia e Buonconvento per la funzione fondamentale di Organizzazione e Gestione Associata del Servizio Rifiuti Solidi Urbani. Infine, è prevista la proposta di approvazione del rinnovo della convenzione tra i comuni di Monteroni d'Arbia, Buonconvento, Rapolano, Asciano e San Giovanni d'Asso per l'esercizio associato per l'attività in ambito comunale di pianificazione di protezione civile e di coordinamento dei primi soccorsi.

Gli altri punti all’ordine del giorno
Prevista anche la votazione per l'affidamento del servizio di portineria a Palazzo Comunale alla Cooperativa Sociale «LiberaMente» ed approvazione della bozza di convenzione.
Saranno inoltre discussi dall'assise comunale l'atto di indirizzo per il recesso dal Consorzio Siena Energia e l'approvvigionamento di energia elettrica e gas dal mercato libero, con la votazione dell'atto di indirizzo per l'adesione alla società Cet Scrl con relativa approvazione dello Statuto. Infine, saranno analizzati gli indirizzi per la gestione dell'imposta comunale di pubblicità (Tosap) e analizzate le comunicazioni relative alla Corte dei Conti (sezione Regionale di Controllo della Toscana) a conclusione dell'istruttoria sulla relazione dell'Organo di Revisione al Bilancio Preventivo 2012.
 
sienafreewhatsapp2
GUARDA ANCHE

SOCIAL e MESSENGER

Facebook_Round Twitter round Instagram_round_social_media_icon_free Telegram round Whatsapp_free_social_media_icon_round

''La sospensione di un attimo''

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
sienafreewhatsapp300X200
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

archivio