Martedì, 2 giugno 2020
Banner
Banner
sienafreewhatsapp650x80
SIENA

''Siena, ancora vincoli per le primarie''

Bookmark and Share
Si sta costituendo il comitato per Bruno Valentini ma non è possibile aderire fino a che non ci saranno aperture sulle regole e i tempi delle primarie
«Noi siamo convinti che i cittadini abbiano il diritto di essere consultati per scegliere le persone che devono rappresentarli e che il PD ed il Centro Sinistra possano affrontare la crisi di Siena solo aprendosi al confronto ed al dibattito»

palazzocomunale450free"Al momento attuale le richieste di migliorare le regole delle prossime primarie del centrosinistra senese non sono state ancora accolte, a cominciare dallo slittamento del calendario già pubblicato". Così in una nota il “costituendo comitato” per Bruno Valentini sindaco di Siena.

"Permangono ancora vincoli - prosegue la nota - che limitano il libero svolgimento della consultazione, vincoli che sono difformi dalle regole già applicate dal PD come ad esempio nella Regione Lombardia pochi giorni fa oppure quelle decise dalla Direzione Nazionale del PD per le primarie dei candidati al parlamento.

Per questo motivo ancora non è possibile aderire formalmente all’elenco dei sostenitori del progetto per candidare Bruno Valentini a sindaco di Siena, anche se sono numerosissime le persone, iscritte e non ai partiti del centrosinistra senese, che in questo momento ci stanno proponendo la loro adesione.

Noi siamo convinti che i cittadini abbiano il diritto di essere consultati per scegliere le persone che devono rappresentarli e che il PD ed il Centro Sinistra possano affrontare la crisi di Siena solo aprendosi al confronto ed al dibattito. Se queste condizioni minime di partecipazione democratica non venissero garantite, non potremmo, con nostro immenso dispiacere, dare il contributo di idee e proposte che riteniamo di poter offrire per risollevare la città dal baratro in cui sta affondando. Allora sì che aumenterebbe l’astensionismo ed il voto di protesta, rendendo totalmente incerte le sorti del governo cittadino. In attesa di vedere modificate le condizioni (tempi e regole) per lo svolgimento di Primarie che siano vere e libere, invitiamo comunque gli iscritti e gli elettori dei Partiti che compongono il centrosinistra senese a rappresentare questa elementare necessità non solo a noi ma anche ai propri dirigenti politici".
 
sienafreewhatsapp2
GUARDA ANCHE

SOCIAL e MESSENGER

Facebook_Round Twitter round Instagram_round_social_media_icon_free Telegram round Whatsapp_free_social_media_icon_round

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
sienafreewhatsapp300X200
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

archivio