Giovedì, 13 agosto 2020
Banner
Banner
sienafreewhatsapp650x80
EVENTI E SPETTACOLI

31.12.2012 a Siena: le anticipazioni sulla 'piramide' di eventi

Bookmark and Share
L’ultimo dell’anno comincia il pomeriggio, finisce a notte fonda
In scena musica, teatro, arte e sorprese

capodanno2013Una carrellata di espressività artistiche contemporanee della città. Una festa che non ignora le difficoltà che il 2012 lascia sul Campo, ma che da queste cerca nuovi stimoli per far sì che il nuovo anno cominci meglio per tutti. Sarà questo  “31.12.2012….nonostante i Maya – S.I.E.N.A.” , l’evento di fine anno che grazie all’impegno di alcuni soggetti determinati darà a senesi e visitatori una opportunità nuova per tuffarsi nel Capodanno. Un evento multiforme, una  sorta di piramide dalle sette colonne: tante saranno infatti le location di intrattenimento allestite con un crescendo di entusiasmo, nonostante i tempi stretti.

Lunedì 31 dicembre, l’attesa del nuovo anno comincerà ufficialmente alle ore 16.30 in piazza Salimbeni, con un occhio particolare per chi andrà a letto prima, ma avrà più futuro davanti: “Aspettando la mezzanotte” sarà il titolo dell’intrattenimento per bambini allestito dalla Cooperativa Giocolenuove, con giochi e laboratori creativi per piccoli senesi e turisti. Più tardi, a partire dalle ore 19, primi squilli di tromba per la festa di san Silvestro: in via Pantaneto sarà in scena la Brass band della Filarmonica Puccini di Monteroni, a cui nelle prime ore  del nuovo anno darà il cambio il Dj Zatarra il Pirata, alias Marco Ottavi. Alle 21.30 si accenderanno i riflettori in piazza del Campo, dove nella notte si alterneranno espressioni artistiche eterogenee quanto coinvolgenti: i Mischion impossible, Giacomo Muzzi, Cristina Ferri, gli Ottanta  febbre, Giacomo Franchi, Brass Band. Dalle ore 22 si unirà alla festa anche il resto del centro cittadino. In piazza Gramsci AresTeatro e Teatro2 presenteranno “Un tram che si chiama desiderio - racconti tra una fermata e l’altra”. In piazza Indipendenza gli artisti dell’associazione Didee  allestiranno “A cavallo dell’anno”, grande opera collettiva sulla quale ogni persona potrà lasciare la propria pennellata. Contemporaneamente, in via Camollia Giampaolo Properzi Dj attiverà la sua consolle, mentre Bandao e Fantomatik Orchestra cominceranno a sciamare e suonare per le vie del centro storico con le loro musiche e ritmi coinvolgenti.

“31.12.2012….nonostante i Maya – S.I.E.N.A. (Suoni, Intrattenimenti, Emozioni, Novità, Allegria)” sarà il frutto di Siena Jazz, Arci Siena e delle attività commerciali del centro storico, a sostegno della quale si sono mossi alcuni sponsor, i media senesi e vari soggetti privati e del territorio. Approfondimenti sulle varie parti del programma saranno diffuse nei prossimi giorni a mezzo stampa e sulla pagina fan dell’evento (su Facebook “ultimo dell’anno Siena 2012”).
 
sienafreewhatsapp2
GUARDA ANCHE

SOCIAL e MESSENGER

Facebook_Round Twitter round Instagram_round_social_media_icon_free Telegram round Whatsapp_free_social_media_icon_round

''La sospensione di un attimo''

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
sienafreewhatsapp300X200
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

archivio