Venerdì, 29 maggio 2020
Banner
Banner
sienafreewhatsapp650x80
PROVINCIA

''Un paese, mille sorprese...'', la festa degli auguri di Monteroni d’Arbia

Bookmark and Share
Da venerdì 21 a domenica 23 dicembre, tre giorni di iniziative ed appuntamenti per
augurare a tutti i cittadini un buon Natale ed un felice anno nuovo
L’assessore Granchi: “Oltre 10 associazioni ed organizzazioni del territorio insieme per offrite a tutti i cittadini monteronesi tre giorni di iniziative, divertimento e
degustazioni. Il merito va alla grande collaborazione che c’è stata”

massimogranchi450v“Un paese, mille sorprese…”, si chiama così la festa degli auguri organizzata dal Comune di Monteroni d’Arbia in collaborazione con il Centro Commerciale Naturale ed il Centro Commerciale i Tigli e con il coinvolgimento di tante associazioni del territorio per augurare a tutti i cittadini un buon Natale ed un felice anno nuovo.

L’iniziativa si svolgerà tra venerdì 21 e domenica 23 dicembre, con tre giorni di appuntamenti imperdibili, spettacoli e degustazioni dedicati ad ogni fascia di età.
“Quest’anno il calendario della festa degli auguri è davvero ricco – commenta l’assessore allo Sviluppo Economico e al Turismo, Massimo Granchi – Il merito va a tutte le associazioni e le realtà monteronesi coinvolte, che hanno saputo collaborare in modo proficuo. È stato bello vedere come con l’impegno di tutti ed obiettivi comuni siamo riusciti a mettere in campo tante energie ed organizzare tantissimi momenti diversi per consentire a tutti i cittadini di partecipare e divertirsi. Per questo voglio ringraziare i soggetti che si sono impegnati per la realizzazione di questa 3 giorni ed invitare tutti i cittadini a partecipare”.

Il programma
“Un paese, mille sorprese…” inizierà venerdì 21 dicembre con Voci dal presepe, la rappresentazione degli alunni delle 5° classi della scuola primaria e delle 1° e 2° classi della scuola secondaria di primo grado, in scena alle 17.30 nei locali della Pubblica Assistenza di Monteroni. Sabato 22 dicembre, a partire dalle 11, sarà possibile passeggiare per via Roma tra i banchi del Mercatino degli Hobbisti, curato dall’associazione “Crea e Dimostra”, e tra i prodotti del Mercato di filiera corta. Il pomeriggio, a partire dalle 15, sempre in via Roma ci sarà la possibilità di degustare la cioccolata calda e le crepes e sarà allestito il mercato straordinario. Sabato, ancora alle 15, il “Gruppo culturale Pittori per Caso” inaugurerà la mostra Contrasti di Uli Sehn nella vecchia chiesa di S. S. Giusto e Donato, mentre nella Piazzetta del Mulino, nella Sala delle Macine, sarà allestita la mostra fotografica a cura del Circolo fotografico “Stile”. Tantissimi appuntamenti in Piazza della Resistenza, dove, a partire dalle 15, ci sarà l’allestimento dell’albero di Natale, il falò, la Mostra di auto e moto d’epoca e la degustazione di salsicce e birra a cura dell’associazione “Camper Club Terre di Siena”. Ma non solo, in Piazza della Resistenza, chi vorrà troverà anche la degustazione di vin brulè e caldarroste a cura dell’associazione Pubblica Assistenza Val d’Arbia - Gruppo donatori di sangue Val d’Arbia e della Confraternita di Misericordia - Gruppo donatori di Sangue Fratres e il tutto sarà allietato dalle note del duo “Luciano e Donato zampognari”. Sempre sabato 22 dicembre, presso la Parrocchia di San Giusto e Donato ci sarà il Mercatino della Solidarietà e la degustazione di dolci fatti in casa a cura della Caritas Parrocchiale, mentre alle 17 sarà il momento della Messa degli auguri e del Coro di Natale. E ancora, dalle 16.30, nella Biblioteca comunale “M. Moriondo”, i bambini potranno prendere parte a Storie sotto l’albero: aspettando Babbo Natale… a cura di Giocolenuvole. La giornata si concluderà con l’ultimo appuntamento della rassegna teatrale “Can you rePET?”, Sandokan o la fine dell’avventura, in scena al Supercinema alle 21,30.
Domenica 23 dicembre, invece, la festa si sposterà al Centro Commerciale i Tigli, dove dalle 9 sarà allestito il Mercatino degli Hobbisti a cura di “Crea e Dimostra” e sarà possibile degustare vin brulè e caldarroste. Dalle 16.30, invece, Improvvisiamo! sarà l’appuntamento per i ragazzi con l’animazione della Coopertaiva Pleiades.
Inoltre, sia sabato 22 che domenica 23 dicembre, l’emittente radiofonica Antenna Radio Esse trasmetterà live dal Centro Commerciale I Tigli la trasmissione Shopping live al Centro Commerciale i Tigli. In questo modo, chi vorrà potrà richiedere le proprie canzoni preferite e fare una dedica in diretta.
 
sienafreewhatsapp2
GUARDA ANCHE

SOCIAL e MESSENGER

Facebook_Round Twitter round Instagram_round_social_media_icon_free Telegram round Whatsapp_free_social_media_icon_round

CORONAVIRUS - 10 comportamenti raccomandati dal Ministero della Salute

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
sienafreewhatsapp300X200
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

archivio