Giovedì, 13 agosto 2020
Banner
Banner
sienafreewhatsapp650x80
PROVINCIA

Musica, animazione e mercatini: continua il cartellone dedicato alle Feste

Bookmark and Share
Giovedì Concerto di Natale dell'associazione Mosaico al Teatro dei Varii. Venerdì in Municipio, con il coro della scuola di Piazza Duomo
Sabato 22 Mercatale della Valdelsa, domenica 23 mercato straordinario. Torna il Villaggio di Babbo Natale in Piazza Arnolfo

luminarie2012_1Continua il cartellone di appuntamenti dedicato alle festività natalizie a Colle di Val d’Elsa, organizzato e promosso dal centro commerciale naturale Colgirandola, dall’associazione Pro Loco e da altre associazioni locali con il patrocinio del Comune. Domani, giovedì 20 dicembre, alle ore 21, il Teatro dei Varii ospiterà il Concerto di Natale che vedrà protagonisti gli allievi della scuola di musica dell'associazione Mosaico, accompagnati dai loro insegnanti e, per il primo anno, dalla Filarmonica “Vincenzo Bellini” di Colle di Val d'Elsa.   

Venerdì 21 dicembre, alle ore 11, al primo piano del Palazzo comunale di Colle di Val d'Elsa si svolgerà il Concerto degli Auguri in compagnia del coro della scuola dell'infanzia di Piazza Duomo, promosso con la collaborazione dell'associazione Pro Loco. Per tutto il periodo natalizio, poi, il Municipio ospiterà, al piano terra, il presepe realizzato e allestito dagli alunni della scuola primaria di Sant'Andrea.

Sabato 22 e domenica 23 dicembre, nel pomeriggio, torna in Piazza Arnolfo il Villaggio di Babbo Natale, con cinque casette in legno che ospiteranno altrettante associazioni colligiane pronte ad accogliere i più piccoli con laboratori, giochi e altre attività ludiche, ricreative e didattiche. Le associazioni coinvolte sono Artesss, Peter Pan, La Scossa, Colle Suona e l’Arci provinciale di Siena, con gli operatori del doposcuola “La Freccia Azzurra”. A completare il Villaggio di Babbo Natale, che tornerà protagonista anche sabato 5 e domenica 6 gennaio, troverà posto in Piazza Arnolfo anche la slitta di Babbo Natale con 9 renne in legno, decorate dai bambini delle scuole dell’infanzia e primarie del Primo circolo didattico di Colle di Val d’Elsa, grazie alla collaborazione di insegnanti e genitori.

luminarie2012_2Mercatini. Sabato 22 dicembre, come ogni quarto sabato del mese, si rinnova l’appuntamento con il Mercatale della Valdelsa, dalle ore 9 alle ore 13, per una spesa alimentare natalizia a km zero. La mattina di domenica 23 dicembre è previsto il mercato straordinario in Colle bassa e per cogliere le ultime occasioni per i regali di Natale, lunedì 24 dicembre in Piazza Arnolfo ci sarà il mercatino della Vigilia, in programma per l’intera giornata, dalle ore 9 alle ore 19.

Capodanno in Piazza Arnolfo. Continua, inoltre, la prevendita del Ticket enogastronomico che accompagnerà il primo Capodanno in Piazza Arnolfo, insieme a musica, animazione e divertimento. Acquistando un ticket da 15 euro sarà possibile assaggiare le diverse specialità preparate dai 15 esercizi commerciali aderenti, con antipasti, primi e secondi piatti, pizza, dolci e spumante. I ticket sono già in vendita presso i locali aderenti, con un costo aggiuntivo di 2 euro per la prevendita. Ad accompagnare le degustazioni ci sarà la musica dei gruppi Gatti Mezzi e Matti delle giuncaie. Dopo la mezzanotte e il benvenuto al nuovo anno, la festa si sposterà al Sonar, La Casa della Musica, in località Molinuzzo, con gli Statuto e The B-Side Vynil Quartet dj set. Gli esercizi commerciali che aderiscono al Capodanno colligiano e al Ticket enogastronomico sono: ristorante pizzeria “La Ferriera”; la biosteria “Sbarbacipolla”; la pizzeria “I Birichicchero”; il fast food “Mezopotamya”; la trattoria “Bel mi Colle”; la trattoria pizzeria “Gimmy Giò”; il ristorante pizzeria “Chicco”; il ristorante “La Venezia”; il bar “Teatro del Popolo”; la pizzeria “Luna di Saturno”; i bar “Italia”, Pubblica Assistenza e “Garibaldi” e la gelateria caffetteria “Acropolis”. L’associazione B-Side sarà presente con un proprio stand per un brindisi con panettone e spumante.

Per ulteriori informazioni e per essere aggiornati su tutto il cartellone, è possibile seguire la pagina Facebook di Colgirandola, Colgirandola Colle, oppure scrivere un’e-mail all’indirizzo info@colgirandola.it.
 
sienafreewhatsapp2
GUARDA ANCHE

SOCIAL e MESSENGER

Facebook_Round Twitter round Instagram_round_social_media_icon_free Telegram round Whatsapp_free_social_media_icon_round

''La sospensione di un attimo''

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
sienafreewhatsapp300X200
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

archivio