Giovedì, 27 febbraio 2020
Banner
Banner
sienafreewhatsapp650x80
PROVINCIA

Una seconda ''Casa dell’acqua buona'', ad Abbadia di Montepulciano

Bookmark and Share
La promozione dell’uso dell’acqua pubblica anche come fonte di risparmio
Il distributore si trova in Via Pablo Neruda, nei pressi delle scuole elementari

fontanello-acqua-bambino450Dopo il successo fatto registrare nei primi cinque mesi di attività dalla “Casa dell’acqua buona” realizzata a Montepulciano, nel territorio comunale si inaugura un nuovo impianto a disposizione del pubblico.

Venerdì 21 dicembre, alle 10.00, ad Abbadia di Montepulciano, in Via Pablo Neruda, sarà infatti aperto un secondo distributore automatico di acqua refrigerata, filtrata e naturalizzata, liscia e gassata, che attinge all’acquedotto comunale, come le tradizionali “cannelline”, ma che offre un prodotto del tutto simile a quello che si trova sul mercato.
L’iniziativa rientra nel quadro delle azioni intraprese dal Comune per la promozione dell’utilizzo dell’acqua pubblica e per la riduzione dei rifiuti che ha portato, tra l’altro, all’attivazione di oltre venti fontanelle che distribuiscono gratuitamente la preziosa bevanda.

Il nuovo erogatore si trova nei pressi dell’edificio delle scuole elementari e potrà dunque rappresentare un valido strumento per far apprezzare ai giovani il valore dell’acqua pubblica.

Da non trascurare l’aspetto educativo visto che la riduzione del consumo dell’acqua già imbottigliata ha effetti positivi sull’ambiente grazie al minore inquinamento derivante dalla produzione delle bottiglie di plastica e dal loro trasporto.
 
sienafreewhatsapp2
GUARDA ANCHE

SOCIAL e SERVIZI

Facebook_RoundWhatsapp_free_social_media_icon_roundInstagram_round_social_media_icon_freeTwitter_round

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
sienafreewhatsapp300X200

Viaggi nel Mondo - Itinerario di viaggio in Francia: sbarco in Normandia

rouen300
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

archivio