Martedì, 18 febbraio 2020
Banner
Banner
sienafreewhatsapp650x80
PROVINCIA

Il Natale a Piancastagnaio, tra musica e presepi artigianali

Bookmark and Share
Gli appuntamenti in programma da sabato 22 dicembre con il concerto di Natale

pacchi-albero-natale450Tutto pronto a Piancastagnaio per vivere e celebrare il Natale e l’arrivo del 2013. A partire da sabato 22 dicembre si terranno i tradizionali appuntamenti con gli auguri dei commercianti ed esercenti del centro storico, tra raduni di “Babbi Natale” e tombolate; la mostra dei presepi artigianali ed etnici nella Chiesa di Saragiolo dal 25 dicembre al 6 gennaio e l'apertura dei Presepi artistici con la ricostruzione di scorci del paese all'interno della Rocca Aldobrandesca e nella Chiesa di Santa Maria delle Grazie. Non mancheranno inoltre, i presepi presso le Contrade e in alcuni punti del centro storico.
 
Ad aprire il calendario di eventi sarà il concerto corale con quartetto d'archi "Ave Maria" a cura dell'associazione Arcadia choir e Parco delle Miniere dell'Amiata in programma sabato 22 dicembre alle ore 21 presso la Chiesa Santa Maria Assunta. Domenica 23 dicembre, invece, sarà la volta della Filarmonica “E. Cavallucci” che si esibirà alle ore 21 presso la Chiesa Parrocchiale. Venerdì 28 dicembre, a partire dalle ore 21, invece, si terrà l’edizione 2012 di "Presepi Pianesi", il viaggio alla scoperta delle ricostruzioni della natività lungo il centro storico con la collaborazione delle Contrade. Per l’ultimo dell’anno si terrà la festa di Capodanno a ingresso gratuito presso la Tendostruttura della ProLoco. A chiudere gli eventi, infine, sarà il Torneo di Panforte a coppie in programma il 5 gennaio alle ore 15.30 presso la Tendostruttura della ProLoco.
 
Gli eventi sono organizzati da ProLoco, Centro Commerciale Naturale, Filarmonica “E. Cavallucci”, Contrade e dalle Parrocchie con il patrocinio del Comune di Piancastagnaio.
 
sienafreewhatsapp2
GUARDA ANCHE

SOCIAL e SERVIZI

Facebook_RoundWhatsapp_free_social_media_icon_roundInstagram_round_social_media_icon_freeTwitter_round
estra300x250-80
sienafreewhatsapp300X200

Viaggi nel Mondo - Itinerario di viaggio in Giappone: speciale fioritura

Giappone World Face 11 300
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

archivio