Venerdì, 29 maggio 2020
Banner
Banner
sienafreewhatsapp650x80
PROVINCIA

Gaiole in Chianti: inaugurata la scalinata in plastica riciclata

Bookmark and Share
Oggi, venerdì 21 dicembre, la cerimonia per il camminamento che unisce via Leonardo da Vinci a via Galileo Galilei
 
gaiole-piazzaricasoli-comuneQuesta mattina, venerdì 21 dicembre, a Gaiole in Chianti, è stata inaugurata la scalinata in plastica riciclata al 100% che unisce via Leonardo da Vinci a via Galileo Galilei. Insieme ai bambini della scuola primaria e le maestre, infatti, il sindaco Michele Pescini e il vice sindaco Deborah Montagnani, hanno presentato l’opera e scoperto il pannello plastificato che conserva il disegno realizzato dai bambini e che resterà presso il camminamento. La scalinata ha ricevuto da Legambiente Toscana e Revet il premio “Ri-prodotti” e “Ri-acquistati”, un riconoscimento agli enti pubblici che acquistano i “ri-prodotti”, ovvero arredi urbani per parcheggi e giardini che derivano dalle plastiche eterogenee come vaschette, retine, shopper, piatti e bicchieri usa e getta.
 
“Questa mattina – spiega l’assessore e vice sindaco, Deborah Montagnani – abbiamo inaugurato l’opera durante una cerimonia organizzata insieme ai bambini della scuola primaria. Un modo divertente per introdurli ai temi della tutela ambientale e alle piccole pratiche di riciclo che aiutano la Terra. L’evento si è tenuto anche in occasione della festa di Natale dei bambini che hanno ricordato la maestra Paola Tommassini, scomparsa di recente e alla quale è stata dedicata l’opera”.
 
sienafreewhatsapp2
GUARDA ANCHE

SOCIAL e MESSENGER

Facebook_Round Twitter round Instagram_round_social_media_icon_free Telegram round Whatsapp_free_social_media_icon_round

CORONAVIRUS - 10 comportamenti raccomandati dal Ministero della Salute

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
sienafreewhatsapp300X200
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

archivio