Sabato, 18 gennaio 2020
Banner
Banner
sienafreewhatsapp650x80
PROVINCIA

Scenderà dal cielo Babbo Natale il 23 dicembre a Chiusi Scalo

Bookmark and Share
E in attesa che si ripeta la magia dell’arrivo di Babbo Natale, preceduta da “Pompieropoli” e dal concerto dei “Sette Ottavi”, tanti eventi e occasioni di acquisto nei negozi del Centro commerciale naturale
Il 22 edizione straordinaria del Mercatale di Chiusi e per tutte le giornate del 23 e del 24 dicembre la “Carrozza a cavalli” porterà a spasso grandi e piccini


babbonataledalcielo450Sarà un fine settimana denso di emozioni e suggestioni il prossimo a Chiusi Scalo e avrà il suo momento centrale, soprattutto per i bambini, domenica 23 dicembre quando, introdotto alle 15 da “Pompieropoli” – serie di giochi ispirati all’attività dei Vigili del fuoco - e alle 17 dai canti natalizi dei “Sette Ottavi” - gruppo vocale formato da sette cantanti della zona, già noto come “Animata concentrum” – Babbo Natale scenderà dal cielo in Piazza Dante, dando vita alle 18 ad un magico spettacolo promosso dal centro commerciale naturale di Chiusi Scalo in collaborazione con i Vigili del fuoco di Montepulciano.

Per i bambini tante caramelle e la possibilità di incontrare e farsi fotografare con Babbo Natale. Per tutta la giornata inoltre, a partire dalle 11 e per il giorno della Vigilia di Natale, grandi e piccini potranno immergersi nell’atmosfera natalizia grazie alla “Carrozza a cavalli” che li porterà a spasso per le vie di Chiusi Scalo. A partire dalle 16 poi, in Piazza Manin, aspettando Babbo Natale, i più piccoli potranno divertirsi anche con le “Circus’ Girls” e le loro giocolerie e attrazioni natalizie.

Non solo domenica però Chiusi Scalo si vestirà a festa, ma, come ormai è avvenuto in tutti i finesettimana di dicembre, grazie al cartellone “Natale in vetrina” promosso dal centro commerciale naturale animato dai commercianti insieme con il Comune, Banca Valdichiana e le associazioni di categoria, anche sabato 22 dicembre, residenti e visitatori troveranno tante occasioni di intrattenimento e potranno realizzare gli ultimi acquisti dello shopping natalizio a prezzi convenienti e con tantissime opportunità di scelta di prodotti di marca. Nei negozi di Chiusi Scalo infatti, la cortesia e l’attenzione del negozio sono unite all’assortimento dei prodotti e alla convenienza dei prezzi, realizzati grazie ad un accordo con l’amministrazione comunale. Tanti gli eventi inoltre per allietare gli acquisti previsti per sabato 22 dicembre, a partire dall’edizione natalizia del Mercatale che tornerà per tutta la giornata in Via Pasubio con i suoi prodotti di qualità e a chilometro zero che possono diventare anche ottimi regali di Natale e poi, alle 16 in Piazza Manin, “L’Orchestra Italiana”; alle 17 in Piazza Garibaldi, “Concerto Gospel e non solo” con le 14 ragazze del “Freedom Choir” e dalle 16 in Via Leonardo da Vinci intrattenimento per bambini con giochi vari.

carrozza450“Natale in vetrina” fa parte del cartellone “Natale a Chiusi” che prevede eventi anche nel centro storico e nelle frazioni. A Chiusi Città in particolare, nell’ambito di “A Chiusi è sempre Natale” promosso dall’Associazione “Botteghe di Porsenna” insieme con i Terzieri e con la collaborazione del Comune e di Banca Valdichiana, domenica 23 dicembre sono previsti: “Aspettando Babbo Natale”, giri gratuiti sul Calesse di Babbo Natale e, al ‘Prato’, il “Parco dei citti”; inoltre lunedì 24, mercoledì 26 e lunedì 31 dicembre, apertura straordinaria del Museo Civico e iniziative in occasione del Natale anche presso il Museo Nazionale Etrusco. Sono visitabili infine mostre di opere di artisti locali e una Mostra di manufatti del centro di socializzazione “Arcobaleno”; martedì 1 gennaio alle 16.30 “Concerto di Capodanno in Duomo”eseguito dalla Filarmonica Città di Chiusi. Nelle frazioni invece, il 26 dicembre a Montevenere tornerà il “Presepe vivente” e il 5 gennaio a Montallese “La Befana vien di notte”.
 
GUARDA ANCHE

SOCIAL e SERVIZI

Facebook_RoundWhatsapp_free_social_media_icon_roundInstagram_round_social_media_icon_freeTwitter_round
sienafreewhatsapp300X200

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

archivio