Lunedì, 27 gennaio 2020
Banner
Banner
sienafreewhatsapp650x80
SPORT

Virtus Siena, contro Empoli per il definitivo salto di qualità

Bookmark and Share
virtus-castelfiorentinoALE_7156L’ultimo impegno casalingo del 2012 metterà di fronte la Consum.it Virtus alla Computer Gross Empoli. Domani sera alle 21 (radiocronaca diretta su Radio Siena) al Palacorsoni, la formazione rossoblù allenata da coach Vezzosi affronterà la forte compagine empolese, che nella prima parte della stagione si è meritatamente conquistata il ruolo di vera sorpresa del campionato. Il team di Quilici, infatti, fino a questo momento ha ottenuto la bellezza di 8 vittorie, assicurandosi la quarta posizione in classifica dietro alla coppia formata da Firenze e Poderosa Montegranaro.

Per la Consum.it non si tratterà affatto di una partita semplice, vista la caratura degli avversari, ma anche i rossoblù stanno vivendo un ottimo momento di forma e sono reduci da 3 vittorie nelle ultime 4 partite disputate. Il match di domani sera contro Empoli rappresenta per Bianchi e soci un importante esame di maturità, un banco di prova che potrebbe permettere ai virtussini di compiere definitivamente il salto di qualità e portarsi in piena lotta per un posto nei playoff, visto che adesso il calendario appare in discesa per la Virtus, che nelle prossime 4 partite ne disputerà ben 3 tra le mura amiche. Coach Vezzosi, che in settimana ha dovuto fare a meno di alcuni elementi, diramerà la lista dei convocati solamente nel tardo pomeriggio di oggi. Arbitreranno l’incontro i signori Posti di Marsciano (PG) e Piram di Rosignano Marittimo (LI).

GLI AVVERSARI: La Computer Gross è una formazione che fino a questo momento ha fatto benissimo, come confermano i 16 punti e la quarta posizione in classifica. Coach Quilici ha a disposizione un roster di tutto rispetto, con le punte di diamante che sono il pivot Ravazzani, miglior giocatore dell’intera DNB per valutazione complessiva, ed il play Mariotti. Da tenere in seria considerazione anche gli ex virtussini Terrosi, play-guardia di sostanza e Delli Carri, ala-pivot atletica e pericolosa vicino a canestro. Italiano è il numero 3 titolare, con esperienza in Dna, mentre gli altri elementi del roster sono gli esterni Manetti, Falchi, Berni e Falconi ed il lungo Sesoldi.

COACH VEZZOSI: “Vincere questa partita sarebbe un bel regalo di Natale. Purtroppo anche in questa settimana la fortuna non si è ricordata di noi. Con molta probabilità domani avremo defezioni importanti, ed affrontiamo una squadra come Empoli che sta facendo benissimo. Dovremo essere bravi a portare la partita sulla nostra strada e dovremo giocare con grande attenzione tattica. Sono sicuro che tutti i ragazzi faranno una grande partita, e rivedrò volentieri Terrossi, Delli Carri e Manetti, ragazzi che mi hanno dato tante soddisfazioni quando li ho allenati nel settore giovanile”.
 
GUARDA ANCHE

SOCIAL e SERVIZI

Facebook_RoundWhatsapp_free_social_media_icon_roundInstagram_round_social_media_icon_freeTwitter_round
sienafreewhatsapp300X200

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

archivio