Sabato, 7 dicembre 2019
Banner
Banner
PROVINCIA

Babbo Natale e la Befana protagonisti delle animazioni alla lettura per bambini

Bookmark and Share
Ospiti speciali in biblioteca a Gaiole
in programma il 23 dicembre e il 5 gennaio

biblioteca-inaugurazione3Divertenti novità per i bambini e i ragazzi di Gaiole in Chianti: l'Amministrazione comunale presenta un ciclo di iniziative di promozione alla lettura in biblioteca, realizzate da Pleiades cooperativa sociale onlus tra dicembre 2012 e aprile 2013.
Nel periodo natalizio vi aspettano ospiti speciali, Babbo Natale e la Befana.

Il primo appuntamento infatti, previsto per sabato 23 dicembre alle ore 10,30, arriveranno i due protagonisti alle prese con un acceso litigio, che prende spunto dal libro Aiuto! Si è arrabbiata la Befana di Patrizia Ceccarelli: il povero Babbo Natale ha fatto arrabbiare la sua famosa collega e deve cercare di rimediare, mentre i bambini verranno coinvolti in una rocambolesca avventura, alla ricerca dei due litiganti. Seguirà un laboratorio grafico-pittorico di rielaborazione della fiaba.

Il secondo appuntamento invece è sabato 5 gennaio alle ore 10,30 con Befane, Befanini e Befanone, un laboratorio manuale durante il quale i bambini realizzeranno un “ritratto” della Befana quasi a dimensione reale, che verrà regalato alla biblioteca.

Per informazioni: Biblioteca comunale di Gaiole in Chianti 0577.749365.
 
GUARDA ANCHE

SOCIAL e SERVIZI

Facebook_RoundWhatsapp_free_social_media_icon_roundInstagram_round_social_media_icon_freeTwitter_round

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

archivio