Domenica, 26 gennaio 2020
Banner
Banner
sienafreewhatsapp650x80
SIENA

Primarie: la presentazione delle firme viene spostata al 2 gennaio

Bookmark and Share
Si vota domenica 20 gennaio dalle 8 alle 20

sienabenecomune-primariecentrosinistra2012Dodici giorni di proroga per la presentazione delle candidature da parte delle forze politiche e lo slittamento al 20 gennaio delle elezioni primarie del centrosinistra per la scelta del candidato a sindaco di Siena.

E’ quanto stabilito da Pd, Rifomisti - PSI e Sel che, nella riunione di ieri, venerdì 21 dicembre, hanno prorogato sino alle ore 13 di mercoledì 2 gennaio il termine ultimo per la presentazione delle candidature da parte delle forze politiche (rispetto all’iniziale data del 21 dicembre). La coalizone, al contempo, ha deciso di spostare il primo turno delle elezioni dal 13 al 20 gennaio e il secondo turno a domenica 27 gennaio. Il documento stilato al termine dell’incontro, al quale erano presenti Giulio Carli segretario dell’Unione comunale del Pd di Siena; Leonardo Tafani, segretario comunale dei Riformisti PSI di Siena e Orlando Paris, segretario comunale di Sel.

“Le forze del centrosinistra – si legge nel documento - ritengono che le primarie siano una occasione di partecipazione per i cittadini e di confronto per chi ha idee per il futuro della città. La coalizione, ribadendo la condivisione e la validità sul regolamento e criticando chi ha tentato di delegittimare le primarie, il cui percorso e le relative regole vanno tutelate, ha deciso di dare un'ulteriore possibilità a chi intende competere alle primarie, prorogando i termini per la presentazione delle candidature da parte dei partiti, le cui singole procedure garantiscono, anche a quanti in questi giorni hanno manifestato la loro volontà di candidarsi, regole e modalità accessibili. In questo modo chi intende competere per le primarie, ha la possibilità di avere maggiore tempo per candidarsi e per competere alle elezioni, tenendo fermo l'obiettivo, anche con la nuova proroga, di avere, così, il candidato a sindaco del centrosinistra entro l'inizio della prossima campagna elettorale per le elezioni politiche, che dovranno vedere Pd, Rifomisti - PSI e Sel protagonisti anche a Siena”.
 
GUARDA ANCHE

SOCIAL e SERVIZI

Facebook_RoundWhatsapp_free_social_media_icon_roundInstagram_round_social_media_icon_freeTwitter_round
sienafreewhatsapp300X200

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

archivio