Lunedì, 18 novembre 2019
Banner
Banner
SIENA

Valentini: ''Andiamo avanti con le proposte fatte''

Bookmark and Share
Bruno Valentini commenta lo slittamento per la consegna delle firme per presentarsi alle primarie del centrosinistra cittadino al 2 gennaio. Chi vuole sostenerlo può intanto scrivere a info@brunovalentini.com
«Accetto la proposta di ottenere le firme necessarie dei membri dell’assemblea comunale del PD. Questo rafforzerà il partito ed il centrosinistra poiché, in caso contrario, il distacco della gente dalla politica aumenterebbe»

brunovalentini3_450v«Leggo dai Siti Internet il documento delle forze del centrosinistra. Prendo atto dello slittamento di qualche giorno e penso che Siena avrebbe meritato qualche giorno in più di confronto, visto che ci sono 5-6 mesi alle elezioni amministrative. Prendo atto della dichiarazione (pubblica) di Franco Ceccuzzi e di quelle (fatte a voce) dei dirigenti del PD comunale e provinciale che ci sono almeno 61 firme disponibili fra i membri dell’assemblea comunale del PD, che sarebbero la procedura alternativa a quella che avrei preferito, cioè la raccolta di 1500 firme di cittadini».

Con queste parole Bruno Valentini è pronto ad accettare lo slittamento per la presentazione delle firme e le firme dei membri dell'assemblea comunale del Pd. Valentini ha inoltre messo a disposizione un indirizzo mail: info@brunovalentini.com dove i cittadini potranno indicae la disponibilità a sostenerlo nelle primarie del centrosinistra per il sindaco di Siena.

«Ci sono tre giorni lavorativi da qui al 2 gennaio, che aggiunti ai diabolici meccanismi messi a punto per raccogliere le firme (comunicazione anticipata di due giorni sul luogo di raccolta, moduli e modulini, presenza obbligatoria di consiglieri-assessori provinciali-regionali, ecc.), rendono una missione impossibile la raccolta di 1500 firme, che invece avrei tranquillamente trovato se avessimo potuto farlo dopo le festività natalizie, che le persone vogliono giustamente godersi in santa pace».

«Bastano 200 firme per proporre un sindaco alle elezioni, 1500 per proporlo nelle primarie! Ad ogni modo, sono disponibile ad accettare questa proposta e quindi a verificare se di fatto la partita è regolare, ottenendo le firme necessarie dei membri dell’assemblea comunale del PD e financo quella di Franco Ceccuzzi, come ha detto. Lo faccio, perché credo che questo rafforzi il PD ed il centrosinistra poiché, in caso contrario, il distacco della gente dalla politica aumenterebbe. Ritengo che la direzione provinciale del mio partito, il Partito Democratico, debba seguire tutta la vicenda in modo da consentire effettive condizioni di agibilità politica per tutti i candidati (evitando che qualcuno sia più eguale degli altri) cercando anche di fare in modo che, prima e dopo il voto, il rispetto e la lealtà verso le persone impegnate non venga mai meno».
 
GUARDA ANCHE

SOCIAL e SERVIZI

Facebook_RoundWhatsapp_free_social_media_icon_roundInstagram_round_social_media_icon_freeTwitter_round

MESSAGGIO AGLI UTENTI DEL SERVIZIO WHATSAPP

Da una 15ina di giorni non è più attivo il nostro servizio di invio notizie su whatsapp in quanto l'azienda ha bloccato il nostro numero. Dopo numerose richieste per capire il motivo ci hanno risposto, dopo 10 giorni, adducendo una presunta "violazione dei termini del servizio" specificando la vendita di prodotti non consentiti. Ora, inviando SOLAMENTE notizie, e avendo letto la corposa lista delle vendite vietate per cercare di capire un motivo per tale violazione, deduciamo che, per qualche geniale algoritmo di qualche geniale software, articoli tipo "arrestato spacciatore di cocaina" vengano considerati come vendita... ma ripetiamo, sono solo deduzioni che facciamo. Avendo spiegato nei dettagli il tutto al dis-servizio assistenza abbiamo ricevuto zero risposte e il numero è tuttora bloccato. Siamo dispiaciuti per la situazione e ci scusiamo con i 3.000 utenti del servizio soprattutto per non poter avvertire direttamente a causa del blocco del numero. Speriamo che quanto prima la situazione sia chiarita in modo da poter ripristinare il servizio. Grazie mille.

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

archivio