Lunedì, 18 novembre 2019
Banner
Banner
SPORT

Il Siena cede al Napoli allo scadere

Bookmark and Share
SIENA-NAPOLI 0-2 (0-0)
Partita con poche emozioni che sembrava avviarsi ad un meritato pareggio
Al 41' della ripresa passa però il Napoli con Maggio e al 90' raddoppia Cavani su calcio di rigore

siena-napoli-cavaniCon un gol a cinque minuti dalla fine di Maggio, raddoppiato poco dopo da Cavani su rigore, il Napoli vince 2-0 con il Siena allo stadio Artemio Franchi - Montepaschi Arena nella diciottesima giornata della Serie A Tim.

Per la Robur è la nona sconfitta in campionato, la quarta consecutiva in questo mese di dicembre: l'avvicendamento in panchina, con l'esonero di Cosmi dopo la sconfitta nel derby a Firenze e il debutto di Iachini proprio contro i partenopei, non è servito a invertire la rotta.

Anche per il -6 di penalizzazione, la squadra bianconera resta così ultima in classifica a tre punti di distanza dal Genoa penultimo, a -4 dal Palermo terzultimo e a -5 dal Cagliari che al quartultimo posto oggi sarebbe salvo.

Quando la gara pareva ormai incanalata verso lo 0-0, decisiva la rete segnata da Maggio al 41' della ripresa, sugli sviluppi di un calcio d'angolo dalla destra, con pallone ad Hamsik sul secondo palo, il cui cross al centro è infilato in gol dal laterale azzurro.

Cinque minuti dopo arriva il raddoppio di Cavani dal dischetto dopo un intervento da rigore di Contini in area. Prossimo appuntamento per il Siena dopo la sosta natalizia, il 6 gennaio alle 15 allo stadio Giuseppe Meazza - San Siro contro il Milan.

SIENA (3-5-2): Pegolo; Dellafiore, Contini, Felipe; Belmonte (23' st Mannini), Valiani (46' st Bogdani), D'Agostino, Bolzoni, Rubin; Rosina (30' st Reginaldo), Calaiò. (12 Farelli, 89 Marini, 3 Del Grosso, 5 Coppola, 9 Paolucci, 16 Verre, 21 Rodriguez, 63 Larrondo, 91 Reginaldo). All. Iachini.

NAPOLI (3-4-1-2): De Sanctis; Campagnaro, Britos, Gamberini (23' st Pandev); Maggio, Behrami, Donadel, Zuniga (36' st Mesto); Hamsik; Insigne (40' st El Kaddouri), Cavani. (22 Rosati, 15 Colombo, 3 Uvini, 8 Dossena, 9 Vargas, 21 Fernandez). All. Mazzarri.

Arbitro: De Marco di Chiavari. Assistenti: Galloni e Iannello. Quarto ufficiale: Costanzo. Arbitri di porta: Bergonzi e Palazzino.

Ammoniti: 32' st Contini (S). Espulso: 46' st Calaiò (S).
Marcatori: 41' st Maggio (N), 45' st Cavani (N).



Risultati 18ª giornata campionato Serie A 2012-2013
Pescara-Catania 2-1
Cagliari-Juventus 1-3
Inter-Genoa 1-1
Atalanta-Udinese 1-1
Bologna-Parma 1-2
Palermo-Fiorentina 0-3
Sampdoria-Lazio 0-1
Siena-Napoli 0-2
Torino-Verona 2-0
Roma-Milan (ore 20.45)
 
GUARDA ANCHE

SOCIAL e SERVIZI

Facebook_RoundWhatsapp_free_social_media_icon_roundInstagram_round_social_media_icon_freeTwitter_round

MESSAGGIO AGLI UTENTI DEL SERVIZIO WHATSAPP

Da una 15ina di giorni non è più attivo il nostro servizio di invio notizie su whatsapp in quanto l'azienda ha bloccato il nostro numero. Dopo numerose richieste per capire il motivo ci hanno risposto, dopo 10 giorni, adducendo una presunta "violazione dei termini del servizio" specificando la vendita di prodotti non consentiti. Ora, inviando SOLAMENTE notizie, e avendo letto la corposa lista delle vendite vietate per cercare di capire un motivo per tale violazione, deduciamo che, per qualche geniale algoritmo di qualche geniale software, articoli tipo "arrestato spacciatore di cocaina" vengano considerati come vendita... ma ripetiamo, sono solo deduzioni che facciamo. Avendo spiegato nei dettagli il tutto al dis-servizio assistenza abbiamo ricevuto zero risposte e il numero è tuttora bloccato. Siamo dispiaciuti per la situazione e ci scusiamo con i 3.000 utenti del servizio soprattutto per non poter avvertire direttamente a causa del blocco del numero. Speriamo che quanto prima la situazione sia chiarita in modo da poter ripristinare il servizio. Grazie mille.

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

archivio