Lunedì, 18 novembre 2019
Banner
Banner
PROVINCIA

I presepi per le vie di Sovicille

Bookmark and Share
presepe_patateAll’avvicinarsi del Natale, come ormai accade da qualche anno, le vie del borgo di Sovicille si animano di presepi dalle forme più varie , dei materiali più diversi, dal legno al ferro, dalla terracotta alla plastica, fino ai tappi di sughero e ai sassi, secondo quanto suggerisce la fantasia sempre nuova dei creatori.

Ancora una volta in molti hanno risposto alla proposta della Pro-Loco e della Parrocchia di abbellire strade e piazze del paese, riscoprendo e valorizzando il simbolo più amato del Natale, “anzi – dice Marco Landi Presidente della Pro Loco – fin dagli inizi di dicembre davvero tanta gente ci ha chiesto di ripetere un’iniziativa che ormai è entrata nel cuore. Segno, forse, di una voglia diffusa, specie in un periodo di difficoltà come l’attuale, di condividere il tempo della festa, di sentirci, in questi momenti, ancora più uniti e vicini”

E così, insieme alle due grandi e imponenti Natività, poste una alle Fonti, all’ingresso del paese e l’altra di fronte alla Cappella delle Grazie, fioriscono passo a passo realizzazioni più piccole, fino ai presepi in miniatura, che occhieggiano appena da angoli nascosti, quasi una rappresentazione dell’universalità del gioioso annuncio natalizio, rivolto a ciascun uomo in ogni parte della terra.

“Opera d’arte soprattutto al femminile – fa notare Margherita Valacchi che per la Pro Loco di Sovicille ha curato il coordinamento dell’iniziativa; le “presepiste” di Sovicille sono tante e sempre più brave: venite a vedere voi stessi per rendervene conto!”

E chi vorrà fare un giro per le strade del paese valmersano, potrà gustarsi anche la speciale mostra di piccole Natività allestita, per tutto il periodo natalizio, nella sede della Pro-Loco, in Via Roma, visitabile negli orari d’apertura dell’Ufficio Informazioni di Sovicille

Per ulteriori info www.prolocosovicille.it
 
GUARDA ANCHE

SOCIAL e SERVIZI

Facebook_RoundWhatsapp_free_social_media_icon_roundInstagram_round_social_media_icon_freeTwitter_round

MESSAGGIO AGLI UTENTI DEL SERVIZIO WHATSAPP

Da una 15ina di giorni non è più attivo il nostro servizio di invio notizie su whatsapp in quanto l'azienda ha bloccato il nostro numero. Dopo numerose richieste per capire il motivo ci hanno risposto, dopo 10 giorni, adducendo una presunta "violazione dei termini del servizio" specificando la vendita di prodotti non consentiti. Ora, inviando SOLAMENTE notizie, e avendo letto la corposa lista delle vendite vietate per cercare di capire un motivo per tale violazione, deduciamo che, per qualche geniale algoritmo di qualche geniale software, articoli tipo "arrestato spacciatore di cocaina" vengano considerati come vendita... ma ripetiamo, sono solo deduzioni che facciamo. Avendo spiegato nei dettagli il tutto al dis-servizio assistenza abbiamo ricevuto zero risposte e il numero è tuttora bloccato. Siamo dispiaciuti per la situazione e ci scusiamo con i 3.000 utenti del servizio soprattutto per non poter avvertire direttamente a causa del blocco del numero. Speriamo che quanto prima la situazione sia chiarita in modo da poter ripristinare il servizio. Grazie mille.

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

archivio